Il nuovo spot di Ichnusa racconta l’unicità dell’anima sarda e smonta i pregiudizi. Firma Publicis

Ichnusa torna a raccontare la Sardegna con un nuovo spot nazionale firmato da Publicis Italia e pianificato da Dentsu. Produzione digital e social di Suntimes

Con i paesaggi caratteristici della Sardegna, Ichnusa torna in tv e in digital con un nuovo spot per celebrare ancora una volta l’autenticità dei sardi nella loro libertà di vivere rimanendo sempre fedeli a se stessi, senza farsi influenzare dall’opinione altrui.

E per farlo ribalta alcuni dei pregiudizi e delle etichette con cui spesso vengono descritti i sardi, dandogli, attraverso le immagini, un nuovo e più profondo significato, che diventa così un motivo d’orgoglio.

La campagna, on air dal 10 aprile sulle principali reti televisive e da maggio sul digital, mette al centro storie e volti di persone comuni.

Uomini e donne di Sardegna si mostrano in un racconto-collage che rivendica l’autenticità di una terra orgogliosa delle sue tradizioni e del carattere di un popolo antico, fiero e diverso da tutti.

Solitario come uno sguardo che si posa sull’immensità del mare battuto dal Maestrale, testardo come il rocciatore che si ostina a cercare una “via” apparentemente impossibile, istintivo e indecifrabile come le maschere del carnevale barbaricino di Ottana, che in realtà incarnano tradizioni e ritualità che non vogliono spegnersi, perpetuati da un popolo orgoglioso delle sue radici.

Dietro la campagna c’è la creatività di Publicis Italia, la produzione a cura di The Family e la regia di Casper Balslev, affermato regista internazionale di origini danesi.

La pianificazione è a cura di Dentsu, la produzione digital e social di Suntimes.

Quella di Balslev non è una scelta casuale. Prima di dedicarsi alla regia, Casper Balslev ha trascorsi da fotogiornalista e documentarista. Un background a cui ha attinto per fotografare tutte le sfaccettature di un popolo che da sempre si distingue per le sue unicità.

 

CREDITS

Heineken Italia / Ichnusa

Marketing Director: Jan Bosselaers

Marketing Manager Ichnusa: Michela Filippi

Brand Team Ichnusa: Marco Garau e Giulia Contu

 

Agenzia creativa: Publicis Italy

CCO Publicis Italy: Cristiana Boccassini

CCO Publicis Italy: Mihnea Gheorghiu

Creative Directors: Matteo Grandese, Alessandro Candito

Associate Creative Director / Art Director: Livio Gerosa

Associate Creative Director / Copywriter: Daniela De Seta

Copywriter Supervisor: Mario Achorena

Global Chief Strategy Officer: Bela Ziemann

Head of Strategy: Niccolò Rigo

Strategic Planner: Martina Rinciari

Client Service Director: Benedetta Virga

Senior Account Manager: Claudia Rapisarda

Account Manager: Marta Dell’Adami

Head of TV Production: Francesca Zazzera

TV Producers: Cinzia Morandi

 

Casa di produzione: The Family

Director: Casper Balslev

Dop: Marcel Zyskind

Executive Producer: Stefano Quaglia

Senior Producer: Lilli Auteri

Producer Assistant: Lorenzo Quaglia

Production manager: Cristiano Font

Stylist: Rossana Mazza/Camilla Fioravanti

Editor Dir Cut: Nicola Mucelli

 

Postproduzione: Publicis Value Services

Editor: Moreno e Marco De Turco

Colorist: Adriano Mestroni @ BAND

 

Musica

Music Company: Sizzer

Music Supervisors: Sander van Maarschalkerweerd, Kenma Shindo

 

Scena tatuaggio

Production Company: Lo Zoo di Utopia

Video Maker: Michael Bichel

Il nuovo spot di Ichnusa racconta l’unicità dell’anima sarda e smonta i pregiudizi. Firma Publicis ultima modifica: 2022-04-08T16:26:26+02:00 da Redazione

Related posts