Il Consorzio per la Tutela dei Vini Valpolicella punta alla Cina con Hangar Design Group

L’attività sviluppata dal network creativo internazionale con sede in Italia e a Shanghai si è concentrata nella creazione di un nuovo sito web e nello sviluppo del canale WeChat

Il Consorzio per la Tutela dei Vini Valpolicella si apre al mercato cinese e sceglie Hangar Design Group.

ll Consorzio, fortemente orientato all’espansione nei mercati internazionali, ha scelto di affiancare le attività fieristiche ormai ripartite a pieno ritmo ad un programma di comunicazione e visibilità rivolto all’Asia.

Per consolidare la propria influenza sul mercato asiatico il Consorzio ha affidato a Hangar Design Group, network creativo internazionale con sede in Italia e a Shanghai, lo sviluppo di un progetto di comunicazione ad esso dedicato.

L’attività si è concentrata nella creazione di un nuovo sito web e nello sviluppo del canale WeChat, essenziale per la comunicazione in Cina.

A differenza del portale europeo rivolto al B2B, il sito cinese parla direttamente al consumatore asiatico, un consumer giovane che rivede nel vino la possibilità di una ritrovata convivialità e sceglie un prodotto italiano in quanto emblema di un territorio e una tradizione particolarmente apprezzata in Asia.

A fianco a questo, l’attività avviata con il nuovo profilo WeChat permette una ancora maggiore penetrazione all’interno del mercato cinese.

«Abbiamo sviluppato questo progetto grazie al lavoro congiunto dei nostri team italiano e cinese – spiega Marco Bovo Fortini, managing director dell’ufficio di Shanghai -. In particolare, per il Consorzio per la Tutela dei Vini Valpolicella abbiamo sviluppato in Italia la piattaforma web mentre abbiamo affidato ai nostri collaboratori shanghaiesi la programmazione del canale WeChat. È proprio questa stretta sinergia tra i nostri team che ci permette di accompagnare con grande cura i clienti europei che vogliono comunicare al vasto pubblico cinese: un nostro punto di forza che vogliamo continuare a far crescere nel prossimo futuro».

Marco Bovo Fortini

 

CREDITS

Marco Bovo Fortini, Partner & ceo di Hangar Shanghai
Michele Bicego, Creative Director
Federica M. Marchis, Account Director
Ilaria Bonadè, Account Executive
Anna Chong, Social and Content Manager
Leon An, Content Designer
Luca Bragato, Senior Creative Technologist
Giovanni Torresan, Junior Developer

Il Consorzio per la Tutela dei Vini Valpolicella punta alla Cina con Hangar Design Group ultima modifica: 2021-11-12T09:28:26+01:00 da Redazione

Related posts