Il Consorzio dell’Asti Docg brinda alla ripartenza degli italiani con Alessandro Borghese e Hub09

Il piano di comunicazione con lo chef  prevede uno spot tv e altre attività, declinate su piattaforme social e digital

Il Consorzio dell’Asti e Moscato d’Asti DOCG inaugura un nuovo corso in comunicazione insieme ad Hub09.

Si parte da uno spot tv, al via da domenica e che vede protagonista lo chef Alessandro Borghese, accompagnato da una pianificazione sui principali quotidiani italiani e una forte presenza social e digital, tutte attività gestite direttamente dall’agenzia.

“Abbiamo lavorato a lungo a questo progetto – dice Marco Faccio, presidente e direttore creativo di Hub09 – è un percorso che viene da lontano, da quando, tre anni fa, abbiamo iniziato a lavorare sul nuovo posizionamento della Denominazione e su una rinnovata voglia di raccontarsi e raccontare le proprie peculiarità uniche. Approdiamo in tv con uno spot in un momento non propriamente facile per il nostro Paese, ma abbiamo voluto portare un po’ di sorriso e ottimismo nelle case degli italiani, brindando con loro alla “ripartenza”.

Borghere sarà al centro anche di altre attività di comunicazione. “Presto l’Asti e il Moscato d’Asti DOCG saranno anche protagonisti di una serie di puntate tematiche della trasmissione Kitchen Sound che Alessandro conduce sui canali Sky. Lo chef presenterà segreti e ricette del territorio piemontese, portando nelle case italiane il profumo di questa terra unica e patrimonio dell’Unesco all’insegna del Rural Glam, il posizionamento di marketing che abbiamo ideato per la denominazione” ha commentato Maurizio Cisi, direttore generale di Hub09.

E’ prevista anche la produzione di un format social/digital che vedrà lo chef impegnato in un viaggio a puntate nelle terre dell’Asti e Moscato d’Asti DOCG.

 

CREDITS

Agenzia: HUB09
Direzione Creativa: Marco Faccio
Direzione Clienti: Maurizio Cisi
Client Manager: Giovanna Astrua
Designer: Owen Walsh
Social Media Manager: Stefano Balbo e Vittoria Caron
Media Specialist: Sergio Cristiglio, Anna Bussolino
Casa di Produzione: Hub4brand

Il Consorzio dell’Asti Docg brinda alla ripartenza degli italiani con Alessandro Borghese e Hub09 ultima modifica: 2020-04-24T11:04:04+02:00 da Redazione

Related posts