Onlineprinters nov-dic 2020
 

Il Chianti Classico in un colpo d’occhio con le vedute a 360° per esplorare il territorio

E’ stata presentata a Milano l’anteprima di un’innovativa modalità di esplorazione del territorio del Chianti Classico Gallo Nero e dei suoi vini.

Evoluzione del decennale progetto di collaborazione con Alessandro Masnaghetti, avviato con le mappe comunali dei vigneti, il nuovo tassello passa dalla carta al digitale per permettere a tutti di navigare il territorio della denominazione in modo attivo e interattivo grazi alle immagini a 360°.

Un modo per tenere ancorati al territorio gli appassionati anche in tempi difficili come questi: il progetto parte affiancando 10 vini ad altrettanti panorami per spiegare lo stretto legame che li unisce, ma è solo l’inizio di un programma più ampio che il Consorzio sta sviluppando con Masnaghetti e “che valorizzerà ulteriormente la nostra denominazione, mettendo in evidenza proprio quelle caratteristiche che rendono unico, nel Chianti Classico, il binomio vino-territorio”, ha commentato Giovanni Manetti, presidente del Consorzio.

Il Chianti Classico in un colpo d’occhio con le vedute a 360° per esplorare il territorio ultima modifica: 2020-10-21T11:12:31+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment