“Il 3 Àprile”: Ceres lancia 3 birre superpremium in lattina con Bcube

Ceres e BCube hanno pensato e realizzato una campagna di prelancio che ruota intorno all’evento “Il 3 Àprile” e coinvolge influencer e gente comune

Tre birre, tre stili, tre nuove esperienze tutte da provare. Così il brand danese Ceres, ormai da anni leader in Italia nella comunicazione social, lancia sul mercato tre nuove birre superpremium: ad affiancare la classica Strong Ale troveremo le nuove Ceres Mosaic IPA, che incontra le tendenze più contemporanee, e Ceres Økologisk, una pilsner biologica leggera e dissetante. Tutte rigorosamente in lattina.

“Il 3 Àprile": Ceres lancia 3 birre superpremium in lattina con Bcube

Ceres e BCube hanno pensato e realizzato una campagna di prelancio che ruota intorno all’evento “Il 3 Àprile” e coinvolge influencer e gente comune nella fase che lo precede: l’idea è stata quella di “sabotare” le lattine togliendo la linguetta e chiedere a tutti di parlarne senza averle assaggiate. Tra gli influencer, hanno ricevuto le lattine Lo Stato Sociale, Danilo da Fiumicino, Le Coliche, ma anche molti altri che hanno aderito spontaneamente alla “challenge”: ognuno ha documentato con IG stories questo insolito unboxing, e alcuni sono andati oltre cercando modi creativi per aprirle.

I “blind test”, proposti a semplici consumatori con le lattine chiuse hanno dato vita a tre video, uno per prodotto, che sono stati veicolati sui canali social di Ceres animando il buzz con il tono di voce ironico e diretto tipico del brand. Un video più lungo di puro entertainment, che gioca sulla “epica”  data del 3 aprile, ha completato il lancio dell’evento lato digital.

La campagna coinvolge anche la stampa tradizionale con due annunci, uno uscito sulla Gazzetta Dello Sport “L’unico triplete che fa contenti tutti”, indirizzato al target degli sportivi, e un altro sul Corriere Della Sera che tocca con il solito graffio un territorio molto amato dal brand, quello della politica: “Fateci capire, tre premier sì e tre Ceres no?”.

Dopo l’evento del 3 aprile, che coinvolge numerosi bar in tutta Italia, il lancio vero e proprio si dispiegherà, oltre che sui social, anche in TV e in affissione.

CREDITS

Agenzia: Bcube
Direzione Creativa: Andrea Stanich; Arturo Dodaro
Copywriter: Mauro Merola
Art Director: Marianna D’Onofrio
Account Director: Viktoria Ovtcharenko
Account Manager: Antonia Martone
Social Media Strategist: Elisa Fiorentini
Producer: Laura Fappiano

Casa di Produzione: D.E.A. Productions
Regia: Davide Agosta
Direttore di fotografia: Marco Alfieri
Music & sound design: Fabio Gargiulo

Centro Media: Media Club

“Il 3 Àprile”: Ceres lancia 3 birre superpremium in lattina con Bcube ultima modifica: 2019-04-03T17:43:04+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts