Onlineprinters marzo 2020
 

Ichnusa fa scoprire la Sardegna più autentica con il progetto “Il nostro orgoglio”. Adv di Publicis Italia

Ichnusa per l’estate 2021 ha messo a punto il progetto “Il Nostro Orgoglio” che include esperienze per riscoprire il territorio, bottiglie in edizione limitata e video digitali

Sei giornate per riscoprire tre luoghi del cuore della Sardegna e senza tempo, tre murales in loco (o quasi) che nasceranno dall’incontro tra giovani artisti sardi e esperti del territorio – per celebrare le bellezze nascoste dell’isola e bottiglie di birra in edizione limitata con un’etichetta che invoglia a visitarle e (ri)scoprirle. Ecco gli ingredienti di “Il Nostro Orgoglio”, l’iniziativa che Ichnusa ha messo a punto per l’estate 2021.

“Il Nostro Orgoglio rappresenta l’ideale prosecuzione di un percorso di valorizzazione e tutela del territorio della nostra Sardegna che, nel 2018, ha coinvolto prima i dipendenti del birrificio, poi le comunità locali, nella pulizia di diverse aree e spiagge dell’isola – ha dichiarato Leo Gasparri, responsabile comunicazione di Ichnusa – Con questa iniziativa vogliamo far conoscere la Sardegna, autentica, valorizzando i luoghi più nascosti e incontaminati che l’Isola può offrire. Sono tesori che vanno tutelati e a cui diamo visibilità con lo stesso rispetto che chiediamo a chi verrà a visitarli”.

 

Le esperienze alla riscoperta del territorio dureranno in media 4-5 ore e prevedono trekking di difficoltà variabile e, per alcune escursioni, la possibilità di effettuare parte del percorso a cavallo o in e-bike. Si parte con il Canyon di Gorrupu (12/13 giugno), per proseguire con Capo Pecora (26/27 giugno) e infine con il Parco di Porto Conte (10/11 luglio).

In ogni tappa, i partecipanti saranno accompagnati da guide ed esperti del posto – orgogliosi sardi che porteranno valore aggiunto grazie alle loro storie personali e alla profonda conoscenza del territorio. Il modulo per le prenotazioni è online su www.birraichnusa.it, le iscrizioni sono aperte fino a esaurimento posti.

Al termine di ciascuna esperienza, un giovane artista sardo realizzerà un murale in una località vicina ai tre luoghi del cuore per celebrare la natura sarda e stimolare anche chi non ha partecipato all’iniziativa di Ichnusa a esplorare un territorio ricco di bellezze nascoste.

Per rendere ciascuna esperienza ancora più unica, Ichnusa ha realizzato bottiglie speciali in edizione limitata con un’etichetta dedicata alle bellezze di Su Gorropu, del Parco di Porto Conte e di Capo Pecora. Le bottiglie non saranno destinate alla vendita ma saranno offerte a chi parteciperà alle esperienze.

Per promuovere “Il Nostro Orgoglio” e le bellezze della Sardegna, Ichnusa ha inoltre messo a punto una campagna con un video che vivrà esclusivamente su canali digital. Sviluppata da Publicis Italia, sarà online fino alla fine di settembre. Le riprese sono state realizzate con il sostegno della Fondazione Sardegna Film Commission – Fondo location scouting.

Credits:

Executive Creative Director: Michele Picci

Creative Director: Marco Viganò

Creative Director: Stefano Battistelli

Associate Creative Director/Art director: Ilaria Cormio

Associate Creative Director/Art director: Livio Gerosa

Associate Creative Director/Copywriter: Paolo Bartalucci

Art Director: Luca Villa

Group Account Director: Ilaria Castiglioni

Account Manager: Amira Ramadan

Strategic Planner: Martina Rinciari

Data Strategist: Andrea Battista

Head of Social Client Services and Strategy: Alessandro Bochicchio

Senior Social Media Manager: Federico Guidera

Social Media Manager: Antonio Conte

Project Manager: Vittorio Cafiero

TV Producer: Cinzia Morandi

Ichnusa fa scoprire la Sardegna più autentica con il progetto “Il nostro orgoglio”. Adv di Publicis Italia ultima modifica: 2021-06-07T11:30:48+02:00 da editorbrand01

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