Hendrick’s Gin con Teads ottiene engagement rate tre volte superiore e +27% di viewability

Teads  presenta i risultati della campagna upper funnel del brand scozzese Hendrick’s Gin. Pianificata in collaborazione con Media Club sull’inventory premium degli editori partner della piattaforma, l’operazione  aveva l’obiettivo di generare brand awareness e engagement attraverso la campagna “Escape the conventional”, live all’inizio del secondo quarter quest’anno.

Due dati su tutti hanno decretato il successo della campagna: engagement rate tre volte maggiore sul formato inRead Scratch e +27% di viewability rispetto al benchmark di Teads.

Hendrick’s Gin con Teads ottiene engagement rate tre volte superiore e +27% di viewability

I formati pubblicitari sono stati sviluppati e ottimizzati su misura dal dipartimento creativo di Teads Studio con l’obiettivo di rispondere alle esigenze di engagement del brand. In particolare la campagna ha ottenuto un +27% di Viewability sui formati inRead Scratch, custom Scroller Fly In e custom Hover to Discover e un Engagement Rate tre volte superiore al benchmark di Teads sul formato inRead Scratch. Frutto dell’expertise creativa dei Designer e Creative Strategist di Teads Studio, le creatività sono state il driver principale per guidare l’utente attraverso l’esperienza pubblicitaria interattiva. Attraverso i meccanismi di interazione tipici del mobile (scrolling, scratch, tap), i formati coinvolgono l’utente attivamente invitandolo a interagire con la creatività e rivelare il messaggio pubblicitario e i dettagli del prodotto.

In fase di erogazione la campagna di Hendrick’s Gin ha intercettato il target di riferimento grazie alla tecnologia avanzata di contextual targeting di Teads che ha permesso di raggiungere gli appassionati di eventi, divertimento e occasioni sociali di intrattenimento attraverso la formazione di un bacino contestuale di targeting ad hoc per il cliente. Il segmento utilizzato è stato poi mixato con una linea di contextual targeting relativa a Lifestyle, Food & Drink per bevande alcoliche, al fine di amplificare il messaggio di branding garantendo il massimo dell’efficacia e rilevanza contestuale.

“La natura unconventional sia del prodotto che della comunicazione Hendrick’s – commenta il team di MediaClub – ha trovato nella creatività Teads una realizzazione coerente e innovativa che ha, di fatto, valorizzato le caratteristiche extra-ordinarie del brand ottenendo ottimi risultati in termini di performance”.

Hendrick’s Gin con Teads ottiene engagement rate tre volte superiore e +27% di viewability ultima modifica: 2021-09-02T12:23:25+02:00 da Redazione

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