Heineken sponsor del rugby racconta nello spot ‘The Perfect Match’ di amori e rivalità

In vista dell’Heineken Champions Cup che prenderà il via ad aprile, uno spot celebra con ironia il ventennale legame del brand con il rugby.

Intitolato ‘The Perfect Match’, è ispirato dal significato della parola match, che vuol dire sia partita che coppia, raccontando della rivalità che si innesca nella coppia quando si tiene per due squadre diverse. Ideata da Publicis Dublino, diretta da Karien Cherry per Outsider, la campagna include tv, digitale data-informed, social, trade e shopper marketing.

Il film segue tre coppie diverse durante le partite, in cui l’amore, man mano che la tensione sale, viene messo temporaneamente in stand-by, almeno fino a che non finisce la partita. Allo sviluppo hanno partecipato anche le agenzie locali Thinkhouse e Red Star.

«È insolito per i mercati locali creare campagne di queste dimensioni per Heineken, quindi eravamo profondamente consapevoli degli standard creativi e di produzione incredibilmente elevati richiesti da un marchio così iconico. Sebbene sia stato ideato e prodotto da Publicis Dublin per Heineken Ireland, abbiamo lavorato a stretto contatto con i nostri colleghi di Heineken Global e Publicis Groupe per assicurarci di centrare l’obiettivo» spiega Jimmy Murphy, Business Director di Publicis.

 Ronan McCormack, Senior Brand Manager, Heineken Ireland, aggiunge «Questo annuncio si ispira al mondo di relazioni e rivalità e al modo in cui esse spesso coesistono. Heineken è conosciuto in tutto il mondo e, in particolare qui in Irlanda, il nostro sostegno al rugby rimane più forte che mai. Insieme alle nostre agenzie partner irlandesi, siamo entusiasti di lanciare questa nuova campagna pubblicitaria e attendiamo con impazienza mesi di rugby di alto livello».

Title: ‘Perfect Match’

Agency: Publicis Dublin / Publicis WW

Campaign: ‘Perfect Match’

Advertiser: Heineken®

Brand: Heineken®

Local Creative Team  

Board Creative Director: Ger Roe

Senior Copywriter: Peter Dobbyn

Global Creative Team

Global Chief Creative Officer

PWW: Bruno Bertelli

 International Coordination Creative Director: Guy Lewis

Associate Creative Director Publicis Italy: Livio Gerosa

Local Client Service Team

Business Director: Jimmy Murphy

Senior Account Director: Ruth McCormack

Global 

Global Client Service Director: David Pagnoni

Global Strategy Director: James Moore

Local Agency

Head of Production: Niamh Skelly

Head of Strategic Planning: Chloe Hanratty

Head of Digital: Ed Melvin

Local Client/Brand team

Heineken® Ireland Marketing Director: Wojciech Bogusz

Heineken® Ireland Marketing Manager: Mark Noble

Heineken® Ireland Senior Brand Manager: Ronan McCormack

Heineken® Ireland BTL Activations Manager: Heather McAree

Global Client/Brand team

Global Senior Director Heineken® Brand: Bram Westenbrink

Global Integrated Communication & CMI Manager Heineken® Brand – Daniela Iebba

Global Communication Manager Heineken® Brand: Tanya Lubis

Production Company:

Outsider

 Director: Karien Cherry

 Outsider Producer: Simon Elborne

 Service Production: Giant Films

 Giant Producer: Jon Ronbeck

 DOP: Adam Bentel

 Edit: Kobus @ Deliverance

 Post Production: Black Ginger

Sound

Folding Wave / Will Farrell

Track: Tainted Love by Soft Cell

Other Credits:

Art Director: Lucas Oliveira

Account Executive: Alana Ryan

Assistant Producer: Claire Boylan

Digital Production team: Cian McIntyre,

Cormac O’ Connor.

Heineken sponsor del rugby racconta nello spot ‘The Perfect Match’ di amori e rivalità ultima modifica: 2021-03-25T11:07:21+01:00 da editorbrand01

Related posts

Comment