Heineken lancia uno spot tutto nero che fa risparmiare energia

Il nero, non il verde, è il colore più ecologico secondo Heineken che in Brasile ha trasmesso in tv uno spot completamente nero per coinvolgere il pubblico nel progetto Energia Verde.

Per coerenza, il film è stato girato senza usare luce e già il solo vederlo fa risparmiare agli spettatori il 34% di energia rispetto a un normale spot in prime time.

L’idea è di Publicis Brazil.

Iniziato nel 2021 con bar e ristoranti convertiti all’energia rinnovabile, il progetto Energia Verde vuole ora coinvolgere i cittadini che aderendo possono ottenere sconti fino al 20% sulla bolletta. Possono iscriversi per ora i cittadini degli stati Minas Gerais, Goiás, Paraná, Santa Catarina, Rio Grande do Sul, Federal District e São Paulo ma il progetto verrà allargato ad altre aree nel 2023.

“La generazione distribuita è già una realtà in Europa e negli Stati Uniti, dove i consumatori hanno la possibilità di scegliere modalità sostenibili di approvvigionamento energetico. Qui in Brasile il format si sta consolidando ed è per questo che siamo felici di poter, insieme ai partner, agire attivamente come facilitatori di questo movimento pionieristico” commenta Gabriel D’Angelo Braz, marketing director di Heineken in Brasile.

Heineken lancia uno spot tutto nero che fa risparmiare energia ultima modifica: 2022-04-29T10:44:41+02:00 da Redazione

Related posts