Heineken lancia la campagna di 007 ‘No Time To Die’ che celebra chi sa aspettare

Il film ‘No Time To Die’ sarebbe dovuto uscire ad aprile 2020. Publicis Italia firma la campagna pubblicitaria Heineken

A un anno e mezzo dalla data di uscita prevista, arriverà il 30 settembre nelle sale cinematografiche il nuovo 007 ‘No Time to Die’ con Daniel Craig ancora nei panni di James Bond. E per l’occasione Heineken, partner della saga dal 1997, ha lanciato una campagna pubblicitaria incentrata sul valore dell’attesa, visto che qui è stata veramente lunga.

Lo spot ‘Worth The Wait’ vede Daniel Craig seduto al tavolo che, con grande flemma, si versa una Heineken nel bicchiere recitando il vecchio detto che le cose migliori arrivano a chi sa attendere, un’omaggio ai fan che effettivamente l’hanno saputo fare. La campagna è stata ideata da Publicis Italia, la regia è di Sam Gold per Smuggler.

«Crediamo che valga davvero la pena aspettare alcune cose. E ora possiamo dimostrarlo. Che si tratti di una Heineken gelata o di un Blockbuster d’azione, le cose migliori arrivano davvero a chi sa aspettare» dice Bram Westenbrink, Global Head Heineken Brand.

Non contenta della saggezza popolare, Heineken ha infatti condotto con Edelman Data & Intelligence uno studio su quanto l’attesa possa migliorare l’esperienza. A un gruppo di 115 persone è stata servita una Heineken a intervalli tra 0 e 30 minuti e lo studio ha sentenziato che chi ha bevuto la sua bottiglia dopo 20 minuti se l’è goduta di più.

Nello specifico, il 41% di chi ha aspettato 20 minuti ha dimostrato il livello di soddisfazione più alto, anche se – potendo scegliere – l’attesa ottimale avrebbe dovuto essere di 4-6 minuti. Secondo l’agenzia, un segnale che la gratificazione istantanea non sempre soddisfa le persone quanto loro si aspettano.

Qualcuno potrebbe giudicare questo film minimale, e non a torto: la campagna ‘vera’, lo spettacolare film ‘Daniel Craig vs James Bond’, era già uscita a gennaio 2020. Un’era fa.

Advertising Credits:

Publicis

Global Chief Creative Officer Publicis WW: Bruno Bertelli

Chief Creative Officer: Cristiana Boccassini

International Coordination Creative Director: Guy Lewis

Copywriter: Olga Alonso

Art Director: Alexia Vindret

Chief Creation Officer: Francesca Zazzera

Account Director: Francesca Baldrighi

Production

Production Company: Smuggler

Director: Sam Gold

Eps: Patrick Milling-Smith & Alison Kunzman

Producer: Erin Wile

DP: Darren Lew

PD: Pete Zumba

Post Producer: Filip Ilic

Colorist: Tim Masick @ Co.3

Color Producer: Kevin Breheny

Editor: Guido Notari

Heineken lancia la campagna di 007 ‘No Time To Die’ che celebra chi sa aspettare ultima modifica: 2021-09-16T10:01:17+02:00 da Redazione

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