Grimbergen: al via lo spot di Grey e una ‘guerrilla’ con la realtà aumentata

La campagna pubblicitaria della birra belga del Gruppo Carlsberg è pianificata da UM in tv e out of home

Grimbergen, la birra belga del Gruppo Carlsberg, torna in comunicazione con una campagna pubblicitaria firmata da Grey, scelta lo scorso anno dopo una gara.

Al centro di tutto il racconto, la fenice, elemento distintivo e icona del brand. A seguito di numerosi incendi, infatti, i monaci norbertini hanno sempre ricostruito il loro Birrificio dimostrando perseveranza e resilienza che non si poteva meglio esprimere se non attraverso una fenice che riemerge dalle proprie ceneri.

Grimbergen: al via lo spot di Grey e una 'guerrilla' con la realtà aumentata

Il concetto simbolico della fenice viene declinato in una campagna tv, on air dal 6 febbraio in esclusiva sulle reti Publitalia e sui principali canali digital e social del brand, e con attivazioni out of home.

LA GUERRILLA MARKETING

In aggiunta allo spot, al via un piano di guerrilla marketing che colorerà la città di Milano con le scenografiche vetrate dell’Abbazia.

I pannelli di 200 pensiline, per due settimane a partire dal 13 febbraio, riprenderanno le grafiche delle vetrate dell’Abbazia di Grimbergen dove emergerà in tutta la sua forza la fenice e che verranno completate dall’immagine delle tre referenze di birra.

Sarà poi inserito un QR code che rimanderà ad un’attivazione di realtà aumentata per far rivivere i momenti di pathos dell’incendio direttamente attraverso lo schermo dello smartphone e che permetterà poi l’acquisto di Grimbergen tramite l’e-shop di Amazon per degustare le varie referenze direttamente a casa propria.

Ad amplificare ulteriormente l’immagine di Grimbergen, inoltre, al civico 71 di Corso Garibaldi verrà realizzato un murales “branded” visibile a partire dal 1 marzo.

I graffiti riprodurranno fedelmente una delle vetrate della storica Abbazia di Grimbergen che vede al suo centro proprio l’iconica fenice.

Uno speciale QR code, dopo aver attirato l’attenzione del consumatore con un’attivazione di realtà aumentata – grazie alla quale vedremo la fenice infuocata prendere vita direttamente dal murales – lo rimanderà ad un elenco di locali dove poter degustare il prodotto.

«La volontà di tornare in comunicazione e di farlo con una campagna realmente integrata – dichiara Serena Savoca, marketing & corporate affairs director – è assolutamente in linea con le ambizioni e lo spirito del brand. Attraverso lo spot e le attivazioni vogliamo far conoscere tutto quello che ruota intorno ad una birra come Grimbergen, per sottolinearne il carattere, l’unicità e i valori, con una particolare attenzione per il logo della fenice emblema di rinascita e resilienza, capacità oggi più che mai fondamentali».

Grimbergen: al via lo spot di Grey e una ‘guerrilla’ con la realtà aumentata ultima modifica: 2022-02-07T15:36:48+01:00 da Redazione

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