Gatorade lancia il wearable Gx Sweat Patch che analizza il sudore dell’atleta e dà consigli personalizzati

Gatorade ha lanciato sul mercato il suo primo wearable, un cerotto smart in grado di analizzare il sudore dell’atleta e di creare un profilo personalizzato che lo aiuta a mettere a punto una strategia di idratazione personalizzata.

Chiamato Gx Sweat Patch, basta posizionarlo nella parte interna del braccio durante una sessione di sport e procedere normalmente con i propri esercizi.

Una volta terminato, basta scannerizzare il cerotto con l’app Gx App per produrre il profilo dell’atleta. Gx App si integra con le app per la salute e il fitness Garmin Connect, Strava e Apple Health, combina i loro dati aggregati con 35 anni di ricerca del Gatorade Sports Science Institute per creare consigli pratici, approfondimenti su carico di lavoro, recupero e nutrizione e un punteggio per misurare gli obiettivi personali.

Se utilizzata in combinazione con Gx Sweat Patch, l’app Gx può fornire consigli specifici sull’idratazione per garantire un corretto rifornimento prima, durante e dopo l’esercizio.

Il cerotto e l’app fanno parte della piattaforma Gx che include già Gx Bottle e i GX Pods, una bottiglia con un tappo disegnato per erogare i nutrienti contenti nelle capsule, contenenti diverse concentrazioni di elettroliti e carboidrati per ottimizzare l’idratazione personale.

Gx Sweat Patch è monouso, si compra (solo negli Usa) su Gatorade.com e da Dick’s Sporting Goods sia nei negozi che online e costa 24.99 $.

Gatorade lancia il wearable Gx Sweat Patch che analizza il sudore dell’atleta e dà consigli personalizzati ultima modifica: 2021-03-09T11:31:40+01:00 da Redazione

Related posts