Ferrero rinnova con Caffeina per la gestione della comunicazione digital e social di Estathé

Ferrero ha rinnovato la collaborazione con Caffeina per la gestione della comunicazione digital e social del brand Estathé.

Caffeina – spiega una nota – ha definito insieme al team marketing di Estathé il metodo e l’approccio più efficaci per generare un impatto reale rispetto agli obiettivi: diffondere la positività che contraddistingue la marca anche sui media digitali e rafforzare il legame coi propri consumatori, traducendo sul digitale il “Thé Best”, il posizionamento di marca.

Ferrero rinnova con Caffeina per la gestione della comunicazione digital e social di Estathé

I risultati, raccontati in questo video e ottenuti durante il primo anno di attività, hanno superato le aspettative: con Facebook e Instagram, sono state raggiunte oltre 4 milioni di persone ogni mese, totalizzate oltre 157 milioni di impression, più di 2,3 milioni di interazioni e oltre 1,2 milioni di visualizzazioni video di almeno 10 secondi.

Per raggiungere questi risultati, si è definita un’identità per ogni prodotto della gamma Estathé, individuando posizionamento, target (media e personas), tone of voice, strategia editoriale e asset creativi (trattamento, cromatismi, ambientazioni e tipografia). È stato quindi sviluppato un digital marketing plan coerente con gli obiettivi del brand, senza tralasciare di considerare la stagionalità e le occasioni di consumo proprie di ogni prodotto.

“Insieme a Estathé siamo riusciti a comunicare uno dei brand più amati dagli italiani e a sviluppare un impatto reale per la marca grazie a creatività e digitale. Numeri alla mano, possiamo dire di averlo fatto, e anche bene. La conferma dell’incarico è una grande soddisfazione per il nostro team, e ci da l’energia necessaria per raggiungere i nuovi obiettivi che ci siamo prefissati.” ha commentato Tiziano Tassi, ceo di Caffeina.

Ma le novità non finiscono qui: Caffeina è stata incaricata di curare anche la creatività, lo sviluppo e la produzione della campagna digital e social dedicata al Natale: il concept alla base della creatività è coerente con la campagna atl e si basa sulle festività natalizie, che rappresentano un periodo dell’anno caratterizzato dalla condivisione e dalla positività. Per alcuni punti di vista, simile all’estate ma, allo stesso tempo, con un universo di valori e tradizioni molto forte e radicato.

La campagna digital e social è partita a dicembre ed è continuata durante le Feste, in sinergia con la campagna ATL.

 

CREDITS

Tiziano Tassi, CEO & Partner

Antonio Marella, COO & Partner

Davide Paganessi, Operations Director

Client Services: Francesca Frigeri, Ilaria Incao

Operations: Nicola Masella, Eleonora Reggiani

Strategy: Alice Cagnani

Media: Enrico Pellucco, Lisa Lazzarotto

Creative: Pietro Mandelli, Alessandro Lapetina, Simone Macciocchi

Content: Cecilia Pizzaghi, Leonardo Valeri

Production: Alberto Barba Sanchez, Ermanno Bonazzi, Luigi Panico, Gaetano Corvino

Ferrero rinnova con Caffeina per la gestione della comunicazione digital e social di Estathé ultima modifica: 2019-01-23T14:35:32+01:00 da Redazione

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