Diageo scommette sull’esperienza turistica del brand Johnnie Walker con un palazzo nel centro di Edimburgo

Un investimento di 185 milioni di sterline e 4 anni e mezzo per i lavori di ristrutturazione per un palazzo di 8 piani nel centro di Edimburgo: quello di Diageo per Johnnie Walker è il più grande programma mai realizzato nel turismo legato al whisky scozzese.

Johnnie Walker Princes Street vuole stabilire un nuovo standard per le attrazioni turistiche immersive, ha spiegato Ivan Menzes, CEO di Diageo, celebrando il patrimonio scozzese e i produttori di whisky portando il concetto di personalizzazione su una scala mai raggiunta da un brand di alcolici.

I visitatori del tour Johnnie Walker Journey of Flavour, che apre ufficialmente le porte il 6 settembre, potranno chiedere abbinamenti tra piatti e bevande scegliendo tra 800 combinazioni disponibili e innovativi sistemi di consegna.

La cantina contiene alcune delle botti di whisky più esclusivi al mondo e lo spazio per la vendita al dettaglio offre ai visitatori la possibilità di scegliere whisky e bottiglie e farsele personalizzare.

L’edificio, che in passato è stato per 100 anni un grande magazzino, ospita anche due rooftpop bar e una terrazza con vista sui tetti di Edimburgo. Nel 2019 l’industria del whisky scozzese aveva attratto il numero record di oltre 2 milioni di visitatori.

Diageo scommette sull’esperienza turistica del brand Johnnie Walker con un palazzo nel centro di Edimburgo ultima modifica: 2021-09-06T11:16:44+02:00 da Redazione

Related posts