De’Longhi lancia il branded content ‘Ettore, un caffè con’ e crea con illycaffè una macchina che valorizza le caratteristiche del caffè illy

Sarà in onda su Rai2 da venerdì 20 settembre una nuova operazione di branded content di De’Longhi, intitolata ‘Ettore, un caffè con’.

Ispirato al programma radiofonico di Rai Radio2 ‘Ettore’ condotto da Michele Dalai e al format di contenuti originali che l’azienda ospita sul proprio sito, il programma conta 6 puntate da 24 minuti nelle quali il conduttore intervista un ospite, dando vita a un racconto fatto di aneddoti e curiosità davanti a una tazza di caffè, partendo dal loro mentore, dall’artista a cui l’ospite si è più ispirato nella sua carriera professionale.

Interverranno nelle 6 puntate Max Giusti, Ilenia Pastorelli, Lello Arena, Renato Pozzetto, Katia Follesa e Lillo.

La produzione è a cura di Zerostories in collaborazione con Rai Pubblicità. Accanto al branded content, a supporto della gamma di macchine da caffè Dinamica Aroma Bar, De’Longhi darà il via a fine mese a una campagna pubblicitaria in tv e su mezzi digitali.

La firma l’agenzia More Than 30 Seconds mentre pianifica Media Italia (nel frattempo, procede la gara media indetta dal brand).

In vista della Serata Bocelli, anche illycaffè uscirà su Rai1 con un branded content che vede protagonista il cantante, testimonial della marca da diversi anni.

De’Longhi e illycaffè hanno anche presentato ieri la macchina da caffè automatica De’Longhi for illy, studiata per ottenere un espresso illy perfettamente equilibrato: dal flusso del caffè in uscita dalla macchina alla temperatura in tazza, fino alla persistenza e all’intensità del gusto. Il tutto premendo semplicemente un tasto.

“De’Longhi for illy incarna una collaborazione naturale tra due eccellenze italiane nel mondo. Entrambi orientati a proporre ai nostri clienti il meglio nei rispettivi campi, oggi presentiamo sul mercato un prodotto in grado di offrire un caffè a casa come al bar” commenta Vladimiro Carminati, Country Italy Director di De’Longhi Appliances.

Massimiliano Pogliani, Amministratore Delegato di illycaffè, ha aggiunto “La partnership con De’Longhi nasce da una vera condivisione d’intenti, con l’obiettivo di ampliare le occasioni di consumo e di garantire l‘esperienza più autentica della qualità illy accessibile a sempre più consumatori, intenditori e amanti del caffè”.

La macchina è stata presentata ieri presso l’illy Caffè in via Monte Napoleone a Milano con l’intervento di Luigi Biasetto, pastry chef e illy ambassador, ha coinvolto i presenti in un percorso gustativo abbinando ricette dolci a due diverse intensità di gusto: Tostato Classico e Tostato Intenso, valorizzate dalla macchina automatica De’Longhi for illy.

De’Longhi lancia il branded content ‘Ettore, un caffè con’ e crea con illycaffè una macchina che valorizza le caratteristiche del caffè illy ultima modifica: 2019-09-13T10:59:20+02:00 da Redazione

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