Onlineprinters nov-dic 2020
 

Coronavirus, Coca-Cola sospende tutta la pubblicità in Italia

The Coca-Cola Company ha dato l’annuncio ieri sui suoi canali social. Stessa politica anche in Uk, Francia e Spagna

Dal 1° di aprile The Coca-Cola Company sospenderà tutte le proprie attività pubblicitarie su tutti i brand in Italia e in altri paesi europei colpiti dalla pandemia di covid-19.

Lo ha annunciato la stessa azienda sui propri canali social spiegando che tutti i suoi sforzi saranno concentrati nella gestione dell’emergenza e nell’aiuto a strutture sanitarie e comunità. La multinazionale insieme ai suoi partner imbottigliatori e a The Coca-Cola Foundation, il suo braccio filantropico, sta infatti donando a livello globale 120 milioni di dollari.

L’annuncio prosegue con la spiegazione “Il nostro supporto immediato è focalizzato a fornire dispositivi di protezione e bevande agli operatori sanitari e alimenti alle persone più in difficoltà. Lo facciamo perché riteniamo sia la cosa più giusta, ma anche perché sappiamo che insieme possiamo fare la differenza”.

Nello specifico, in Italia Coca-Cola ha donato 1,3 milioni di euro a Croce Rossa Italiana e ha offerto i propri prodotti negli ospedali per supportare  oltre 10.000 operatori sanitari in tutta Italia.

A livello regionale, l’azienda sta conducendo un’ulteriore donazione di prodotti da parte dei dipendenti degli stabilimenti Coca-Cola HBC Italia di Nogara (VR), Marcianise (CE), Rionero in Vulture (PZ), Oricola (AQ) e Lurisia (CN) alle strutture sanitarie vicine alle fabbriche. Inoltre, a seguito della chiusura dei bar e ristoranti, i direttori dei siti produttivi hanno offerto un pranzo da asporto agli autotrasportatori che riforniscono i punti vendita della grande distribuzione.

Infine, a nome dei dipendenti dello stabilimento siciliano di Sibeg saranno donati 80.000€ all’Azienda Ospedaliera Universitaria “Policlinico-Vittorio Emanuele” di Catania (presidio ospedaliero San Marco), attraverso l’acquisto diretto di apparecchiature e dispositivi medico-diagnostici per i reparti di Terapia Intensiva e Rianimazione.

Il blocco della pubblicità è stato annunciato in Uk, già qualche giorno fa, e ora anche in Spagna e Francia.

Coronavirus, Coca-Cola sospende tutta la pubblicità in Italia ultima modifica: 2020-03-31T11:08:14+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment