Amazon Bedroom_1000x250
Amazon GameRoom_1000x250
Amazon LivingRoom_1000x250
 

Corona tinge Milano di verde con Natura Urbana. Firma Mktg (Dentsu)

Il progetto realizzato dall’agenzia di Dentsu Italia mira  a dimostrare come natura e città possano essere due realtà conciliabili

In occasione della Giornata dell’Ambiente (5 giugno) e per tutta la durata del Fuorisalone, Corona ha dato vita a Natura Urbana, un progetto che mira a dimostrare come natura e città possano essere due realtà conciliabili. Per farlo si è affidata a MKTG, lifestyle agency di Dentsu italia guidata dal ceo Silvia Rossi.

Lungo il Naviglio Grande di Milano, per nove giorni, il ponte Alda Merini ospita una speciale installazione green che mira ad avvicinare i visitatori alla bellezza e alla purezza incontaminata della natura. Rivestita interamente di verde, si tratta di una speciale experience multisensoriale che coinvolgerà tutti i passanti con effetti sonori che li culleranno come se si trovassero in mezzo alla natura.

Corona tinge Milano di verde con Natura Umana. Firma Mktg (Dentsu)

Inoltre sul ponte è installato un conta alberi: per ogni 500 persone che lo attraverseranno, Corona si impegnerà a piantare un albero nelle zone dell’hinterland milanese di Trezzano e Gaggiano. Al termine dell’experience tutte le piante presenti sull’istallazione godranno di una seconda vita e verranno ricollocate nell’area del Municipio 6.

L’obiettivo è aumentare gli spazi verdi in alcune aree di Milano.

Natura Urbana si compone anche di un altro tassello: per tutto il mese di giugno, nei pressi del Ponte Alda Merini, saranno presenti due murales realizzati con l’innovativa pittura Airlite, vernice in grado di assorbire CO2.

La loro creatività vuole celebrare la natura sottolineando l’importanza di riconnettersi all’autenticità del mondo in cui viviamo: un’iniziativa che ricorda come Corona sia realizzata con 100% ingredienti naturali (acqua, malto d’orzo, granoturco, luppolo).

Un altro murales realizzato da Corona, anch’esso celebrativo della bellezza della natura, troverà prossimamente spazio nell’area ferroviaria di Famagosta, al fine di riqualificare oltre 100 metri di muro e donare colore alla zona.

 

CREDITS

Agenzia: MKTG (Dentsu Italia)

Creative Director: Diego Tiziani

Senior Designer: Valentina Nini

Client Relationship Director: Federica Capoia

Account Manager: Grazia Convertino

Senior Project Manager: Gianluca Zilocchi

Operations Manager: Matteo Stella

 

Corona tinge Milano di verde con Natura Urbana. Firma Mktg (Dentsu) ultima modifica: 2022-06-09T10:44:10+02:00 da Redazione

Related posts