Connexia vince la gara di AssoBirra per la comunicazione corporate

L’incarico riguarda la campagna di corporate reputation 2020 e la gestione delle attività di advocacy, media relation, crisis communication, ideazione e realizzazione di campagne di comunicazione, social e digital, oltre che per lo sviluppo del concept e il coordinamento degli eventi associativi

Connexia ha vinto la gara indetta da AssoBirra per la comunicazione corporate.

Ambasciatrice della cultura e dell’eccellenza birraria nel mondo, dal 1907 AssoBirra sostiene e tutela lo sviluppo di tutte le imprese del comparto che, complessivamente, coprono più del 90% della produzione di birra nazionale e rappresentano oltre il 71% della birra consumata in Italia, dando lavoro, direttamente e attraverso l’indotto, a circa 140.000 addetti.

L’associazione, che aderisce a Confindustria e Federalimentare, è membro di BoE (The Brewers of Europe), Euromalt (Comité de Travail des Malteries) e di EBC (European Brewery Convention), è il punto di riferimento della filiera, ne sostiene il desiderio di fare impresa e crescere, preservando e tutelando un settore determinante del sistema agroalimentare del Paese.

Si affida a Connexia per la campagna di corporate reputation 2020 e la gestione delle attività di advocacy, media relation, crisis communication, ideazione e realizzazione di campagne di comunicazione, social e digital, oltre che per lo sviluppo del concept e il coordinamento degli eventi associativi.

“AssoBirra sceglie di innovare i paradigmi della comunicazione istituzionale dell’Associazione guardando al futuro con un approccio integrato, capace di raccontare le tante anime e peculiarità della compagine associativa, oltre che di amplificare la cultura e i valori di socialità, convivialità e sostenibilità del prodotto birra. – dichiara Andrea Bagnolini, direttore generale di AssoBirra – In Connexia crediamo di aver trovato il partner giusto per accompagnarci nella costruzione di questa diversa modalità narrativa, in cui dati e digital sono parte integrante e sostengono la coerenza della strategia di comunicazione. Siamo certi che, lavorando insieme, dall’incontro tra ricchezza di contenuti, storia, tradizione e innovazione, sapremo trarre nuove opportunità di racconto e portare benefici, in termini di visibilità e autorevolezza, all’intera filiera”.

Paolo d’Ammassa

“AssoBirra è una realtà assolutamente centrale per il comparto delle aziende produttrici, ma anche una fonte autorevole di informazioni certificate sul prodotto birra, parte delle abitudini di vita e di consumo di tutti. – commenta Paolo d’Ammassa, ceo e founding partner di Connexia – Parliamo di un’eccellenza dell’agroalimentare italiano, con una storia millenaria assolutamente affascinante e una tradizione di qualità che è una vera ricchezza, per operatori ed estimatori. Siamo entusiasti di poter affiancare l’Associazione nel consolidare il proprio ruolo di interlocutore istituzionale unico e affidabile, offrendo tutta una serie di attività di consulenza di comunicazione che ne raccontino l’impegno e le azioni chiave a tutti gli stakeholder uniti dalla passione per la birra”.

 

Connexia vince la gara di AssoBirra per la comunicazione corporate ultima modifica: 2020-06-10T16:17:31+02:00 da Redazione

Related posts