Coca Cola torna on air con la campagna ‘per abbattere i confini’. E per l’activation sceglie Dude dopo una gara

Spot, piano digital e un evento sul territorio con lo chef Simone Rugiati per la campagna adv di Coca-Cola “Ritroviamo il gusto di un mondo senza confini”. Pianificazione a cura di MediaCom

Sarà on-air anche a ottobre la campagna di Coca-Cola che invita a ritrovare il gusto di un mondo senza confini.

Il concept muove dalla constatazione che il mondo in cui viviamo è pieno di confini, ma c’è un posto in cui è facile e piacevole superarli: la tavola. È qui che, guidate solo dall’istinto per ciò che è buono, le persone sono in grado di apprezzare anche i sapori più distanti.

Coca Cola torna on air con la campagna ‘per abbattere i confini’. E per l’activation sceglie Dude dopo una gara

Sviluppato in tre formati 60’’, 30’’ e 20”, lo spot è pianificato su tv, digital e social e mostra appunto quanto cibi e ricette siano in grado di diffondersi senza badare ai confini: kebab, cucina cinese, pizza girano il mondo da sempre e nessuno li ha mai fermati, sono anzi apprezzati a ogni latitudine.

“Da sempre Coca-Cola unisce le persone con il suo gusto unico e con questa campagna vogliamo invitare tutti a ritrovare il piacere di un mondo senza confini commenta Giuliana Mantovano, direttore marketing di Coca-Cola Italia – Abbiamo così deciso di provare ad abbattere davvero questi confini e dimostrare che semplicemente mangiando insieme si possono conciliare i gusti e le differenze culturali”.

In linea con questo concept, Coca-Cola ha voluto portare la campagna anche sul territorio, coinvolgendo lo chef Simone Rugiati in un progetto speciale: la realizzazione di una ricetta inedita e sorprendente che sarà presentata al pubblico all’evento “A Tavola Senza Confini” che si terrà a Napolioggi e domani.

Sotto la guida di Simone Rugiati, chef con una grande passione per i viaggi e per i sapori esotici, i cuochi di due ristoranti – uno cinese e uno italiano – della città di Napoli hanno lavorato assieme per dare vita al Wok ‘e press, un morbido panzerotto ripieno di spaghetti di riso. Una fusione di cucina italiana e cinese, scelte come emblema di poli opposti del gusto che si uniscono.

Per celebrare questo incontro di culture, Coca-Cola ha scelto un posto speciale nel cuore di Napoli, simbolo della convivenza di due tradizioni gastronomiche differenti, ovvero Via Giulio Cesare Cortese 8, dove si trovano una tipica trattoria napoletana e un ristorante cinese. Sorgerà qui il temporary restaurant in cui il pubblico potrà scoprire il gusto di un mondo senza confini attraverso l’assaggio del Wok ‘e press venerdì 27 settembre (ore 21:00/24:00) e sabato 28 settembre (ore 19:00/24:00).

Lo storytelling dell’incontro fra gli chef, la creazione del Wok ‘e press e la sua presentazione al pubblico si snoderà sui canali social di Coca-Cola attraverso diversi momenti e formati che il pubblico potrà seguire e condividere con l’hashtag #ATavolaSenzaConfini.

La campagna prevede anche una pianificazione radio.

L’ideazione e lo sviluppo sul territorio della campagna #ATavolaSenzaConfini e la sua narrazione sui social di Coca-Cola sono a cura di Dude, che è stata incaricata al termine di una gara. L’agenzia che ha adattato lo spot è McCann; pianificazione media di MediaCom; Burson Cohn & Wolfe è responsabile della parte pr.

Coca Cola torna on air con la campagna ‘per abbattere i confini’. E per l’activation sceglie Dude dopo una gara ultima modifica: 2019-09-27T11:20:10+02:00 da Redazione

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