Onlineprinters marzo 2020
 

Coca-Cola racconta il suo impatto in Italia con una pubblicità tv, stampa e web. A firmarla è Connexia

“Coca-Cola Italiana di Fatto” descrive l’impatto economico, occupazionale e sociale del Sistema Coca-Cola in Italia. Pianifica MediaCom

Coca-Cola lancia “Coca-Cola Italiana di Fatto”, la campagna per raccontare i dati dello studio realizzato da SDA Bocconi School of Management, che descrivono l’impatto economico, occupazionale e sociale del Sistema Coca-Cola in Italia, che comprende Coca-Cola Italia, Coca-Cola HBC Italia e Sibeg.

La campagna apre una finestra sull’impatto di queste aziende nel nostro Paese, da cui è possibile dare uno sguardo d’insieme al panorama complessivo dei risultati raggiunti sia a livello nazionale sia nelle regioni dove sono presenti sedi e stabilimenti: Lombardia, Veneto, Abruzzo, Campania, Basilicata, Sicilia, a cui si è aggiunto, con l’acquisizione del marchio Lurisia nel 2019, il Piemonte. Quest’anno la ricerca assume un valore ancora più importante alla luce dell’impatto sull’intera filiera del Covid-19, che ha messo ulteriormente in evidenza il profondo legame che da oltre 90 anni unisce Coca-Cola al Belpaese.

“Coca-Cola Italiana di Fatto” sarà declinata attraverso diversi touchpoint, divisi per media, web e materiali instore.

A partire da venerdì 24 settembre, sarà on air con una campagna a mezzo stampa su quotidiani nazionali e locali e un video declinato in sette versioni da 15’’ sulle principali emittenti televisive nazionali e locali, sul web e sui canali social.

A raccontare l’impatto di Coca-Cola in Italia saranno i volti di Monica, Andrea, Lucrezia, Marcello, Giulia e Carlo, i dipendenti protagonisti della campagna, che affiancheranno con i loro sorrisi i dati più rilevanti che evidenziano il ruolo di primo piano di Coca-Cola nel tessuto socio-economico del Paese, con un focus sul canale Ho.Re.Ca, tra i più colpiti dall’emergenza sanitaria, e su Veneto, Campania e Sicilia , tra le regioni in cui sono presenti alcuni degli stabilimenti del Sistema.

In concomitanza, verrà lanciato www.italianadifatto.it, il sito dedicato allo studio dove poter consultare i numeri più importanti e scaricare il documento completo e i focus regionali. Il sito sarà raggiungibile anche attraverso il QR code che sarà presente su tutti i materiali stampa e su una limited edition della bottiglia di Coca-Cola da 1 litro, in vendita presso le principali catene di distribuzione, oltre alla comunicazione in store dedicata.

Anche il canale Ho.Re.Ca avrà un ruolo fondamentale nella campagna. Coca-Cola vuole raccontare le iniziative con cui ha supportato uno tra i settori maggiormente colpiti dall’emergenza sanitaria veicolando i messaggi attraverso i materiali più utilizzati dal canale, quali i sacchetti delivery, i cartoni della pizza, i pendolini del supermercato.

Ideata dalla direzione creativa di Anna Vasta e Adriano Aricò dell’agenzia di comunicazione Connexia, la campagna è pianificata da MediaCom, che ha programmato un piano multimediale che comprende tv, stampa, digital. L’ufficio stampa è curato da SecNewgate.

Coca-Cola racconta il suo impatto in Italia con una pubblicità tv, stampa e web. A firmarla è Connexia ultima modifica: 2021-09-27T15:08:34+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment