Eggers kamasutra
 

Coca-Cola, lo spot di Natale è all’insegna di generosità e condivisione

Al via la pubblicità di Coca-Cola per il Natale 2021. Oltre all’adv tradizionale, anche un piano di attività all’insegna della sostenibilità sociale e ambientale

Coca-Cola diffonde la magia del Natale con la nuova campagna pubblicitaria ‘Real Magic at Christmas’ che celebra i sentimenti e il calore umano attraverso un messaggio di ottimismo ed inclusione.

Lo spot racconta la storia di un ragazzo che per Natale si ritrova in una nuova casa senza camino e che, usando tutta la sua creatività, riesce a coinvolgere i vicini nella costruzione di un magico camino improvvisato, affinché i regali possano essere consegnati a tutti, anche a chi è più solo.

La campagna vivrà anche attraverso un piano digital e social, outdoor e un’attivazione nei punti vendita, oltre al coinvolgimento di influencer. Grazie a una media partnership con Radio Deejay, sviluppata in collaborazione con MediaCom Creative Systems, la magia del Natale di Coca-Cola verrà ulteriormente diffusa attraverso un’attivazione on field, uno special contest e un’attività di product placement all’interno del video della loro, ormai famosissima, canzone di Natale.

I protagonisti di Pinocchio, La Pina, Diego e la Vale, saranno al fianco di Coca-Cola nel diffondere l’atmosfera natalizia e coinvolgeranno il pubblico e la community Deejay attraverso il loro programma e in tutte le attività previste nel progetto.

 

LE ALTRE INIZIATIVE

Insieme allo spot, prenderanno il via le attività di Coca-Cola per questa stagione natalizia, che saranno all’insegna della sostenibilità sociale e ambientale.

Per il quinto anno consecutivo Coca-Cola è al fianco di Banco Alimentare, per continuare a dare il proprio contributo nella lotta allo spreco alimentare e nell’aiuto alle persone in difficoltà, attraverso un sostegno che permetterà di raccogliere e distribuire prodotti alimentari per quasi 3 milioni di pasti, a partire dalla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, in programma sabato 27 novembre.

Una partnership che nel corso degli ultimi 5 anni si è tradotta nella distribuzione di alimenti pari a 10 milioni di pasti alle persone in difficoltà attraverso le strutture caritative convenzionate.

Coca-Cola, lo spot di Natale è all'insegna di generosità e condivisione

La magia del Natale Coca-Cola arriverà poi sulle strade e nelle piazze italiane attraverso il primo Coca-Cola truck tour 100% elettrico, realizzato in partnership con ABB per i sistemi di ricarica e Volvo Trucks, e la realizzazione di un Real Magic Village itinerante che permetterà a tutti di vivere un’esperienza  in un accogliente villaggio di Babbo Natale.

Tra le numerose iniziative che animeranno il villaggio, infatti, due permetteranno ai visitatori di contribuire alla causa: la Food Court, presso la quale sarà possibile degustare la pizza di Natale firmata dal pizzaiolo Francesco Capece, e il Christmas Market, un mercatino solidale di gadget Coca-Cola. Il ricavato di entrambe le attività sarà interamente devoluto a Banco Alimentare.

«Coca-Cola ha sempre creduto nella magia del Natale e la campagna di quest’anno vuole celebrare l’atmosfera che si sprigiona in quei momenti di condivisione e di connessione con gli altri”, ha dichiarato Raluca Vlad, direttore marketing Coca-Cola Italia -. La nuova campagna si inserisce nella cornice della nuova filosofia Real Magic e, con un semplice messaggio di unione, inclusione e ottimismo, vuole ricordarci che il Natale è davvero magico se lo condividiamo».

 

LE AGENZIE

Lo spot Real Magic at Christmas è stato creato da dentsuMB UK e diretto da Sam Brown di Rogue Films. L’agenzia creativa che si è occupata dell’adattamento italiano della campagna è McCann Worldgroup Italia, mentre la pianificazione media è a cura di MediaCom Italia. AKQA Italy firma la creatività social e digital di cui The Story Lab, la full-creative advertainment agency di dentsu italia, si è occupata dell’adattamento italiano.

ALL Communication, la unit di experiential marketing part of Uniting Group, è responsabile dell’ideazione e dell’implementazione del Truck Tour e del Real Magic Village. MSL Italia si occupa dell’influencer engagement mentre l’ufficio stampa è affidato a SECNewgate Italia.

Coca-Cola, lo spot di Natale è all’insegna di generosità e condivisione ultima modifica: 2021-11-18T12:53:20+01:00 da editorbrand01

Related posts

Comment