Coca-Cola lancia la nuova piattaforma globale ‘Real Magic’. Gli spot al via anche in Italia

Coca-Cola introduce una nuova filosofia di brand con la piattaforma globale Real Magic, accompagnata da una rinnovata visual identity e dalla campagna pubblicitaria “A un sorso di distanza”, al via anche in Italia con planning di MediaCom

Coca-Cola lancia una nuova filosofia di brand con la piattaforma globale Real Magic, che invita a celebrare la vera magia dell’umanità.

La piattaforma – spiega una nota – rinnova la promessa del brand di unire e celebrare le persone ogni giorno, con una particolare attenzione al mondo e alla situazione attuale. L’idea è nata dall’esperienza vissuta negli ultimi 18 mesi: possiamo trovare la magia ovunque intorno a noi ogni volta che ci avviciniamo l’un l’altro in quegli incontri inaspettati che trasformano il quotidiano in straordinario.

Real Magic è la prima nuova piattaforma globale per Coca-Cola dal 2016 e viene lanciata insieme a una rinnovata visual identity  nonché a una nuova grafica per il logo. Ispirato dalla sua rappresentazione sull’iconico packaging di Coca-Cola, il logo “Hug” ridisegna la grafica curva presente sulle bottiglie e sulla lattine per creare una nuova firma grafica.

Real Magic viene lanciata con la nuova campagna “A un sorso di distanza”: mescolando mondi reali e virtuali, si arriva a una metafora che parla della convinzione che ciò che ci unisce sia più grande di ciò che ci distingue e celebra la nostra umanità. Il video racconta come Coca-Cola, simbolo di unione, possa collegare universi destinati a essere separati e creare la Real Magic. Nel film sono presenti tre notissime personalità: DJ Alan Walker, Aerial Powers del Team Liquid e Average Jonas.

Coca-Cola ha collaborato con l’agenzia pubblicitaria BETC Worldwide e con il regista Daniel Wolfe e Mathematic, il partner di produzione specializzato in giochi e CGI.

 

LA CAMPAGNA IN ITALIA

In Italia la campagna prevede un’attivazione social e digital, partita il 27 settembre, che vive principalmente su Twitch e Youtube, per raggiungere al meglio il target di riferimento. Dal 3 ottobre partirà anche una pianificazione tv nazionale e successivamente un piano di affissione, con diversi formati, nelle principali città italiane.

Gli adattamenti italiani sono a cura di McCann Worldgroup Italia, la pianificazione media di MediaCom, le attività pr di MSL Italia.

«Con la piattaforma Real Magic  vogliamo coinvolgere le persone in modi diversi attraverso un ecosistema di esperienze uniche – ha affermato Manolo Arroyo, chief marketing officer di The Coca-Cola Company -. “A un sorso di distanza” è stato costruito per, e con, una comunità che richiede qualcosa di diverso da quello che potrebbe aspettarsi da Coca-Cola. Nello sviluppo di questa campagna, abbiamo collaborato con i migliori creatori, con i giocatori, con Twitch e con molti altri per trovare il nostro posto in una nuova realtà, diversa da qualunque altra conosciuta in passato».

Coca-Cola lancia la nuova piattaforma globale ‘Real Magic’. Gli spot al via anche in Italia ultima modifica: 2021-09-30T12:30:58+02:00 da Redazione

Related posts