Coca-Cola Italia lancia lo spot di Natale e sostiene il Banco Alimentare

Coca-Cola è a fianco di Banco Alimentare con il progetto “Condividi la magia del Natale”. Al via spot di Natale e un piano digital e social

Per celebrare i 30 anni di attività di Banco Alimentare, Coca-Cola sarà al suo fianco con il progetto “Condividi la magia del Natale”, un invito a riscoprire lo spirito di questo periodo dell’anno e l’importanza e il piacere della condivisione con dei semplici gesti di generosità.

Coca-Cola Italia lancia lo spot di Natale e sostiene il Banco Alimentare

Quest’anno il Natale il truck Coca-Cola raggiungerà cinque città italiane: Milano (1° dicembre), Verona (7 dicembre), Roma (14 dicembre), Napoli (21 dicembre) e Palermo (21 dicembre) ospiteranno il Coca-Cola Christmas Village.

All’interno del villaggio, ci sarà anche il Coca-Cola Christmas Market, un mercatino solidale di gadget Coca-Cola, il cui ricavato sarà interamente devoluto a Banco Alimentare.

All Communication, agenzia del gruppo Uniting, ha seguito l’ideazione, produzione e sviluppo logistico dei contenuti del Coca-Cola Christmas Village e dell’experience all’interno del truck.

“Condividi la magia del Natale” viene raccontato dal tradizionale spot Coca-Cola on air da domenica 24 novembre sulle principali emittenti televisive, che invita tutti a scoprire le tappe del tour e a diventare Babbo Natale, riscoprendo la gioia di fare qualcosa per gli altri. L’agenzia creativa che si è occupata dell’adattamento italiano dello spot è McCann Worldgroup, mentre la pianificazione è a cura di MediaCom.

La campagna è supportata e amplificata da un piano digital e social, oltre al coinvolgimento di influencer che condivideranno la magia del Natale nelle varie tappe del Coca-Cola Christmas Village.

The Big Now firma la creatività, Show Reel Agency (a part of Show Reel Media Group) si occupa dell’influencer engagement, mentre la strategia è a cura del dipartimento social di Coca-Cola Italia.

Grazie al progetto “Condividi la magia del Natale”, verranno raccolti e distribuiti 1 milione e mezzo di pasti e organizzate quattro cene sociali nei magazzini di Banco Alimentare di Verona, Roma, Napoli e Palermo per offrire un momento speciale alle persone in difficoltà.

Coca-Cola Italia lancia lo spot di Natale e sostiene il Banco Alimentare ultima modifica: 2019-11-26T12:34:50+01:00 da Redazione

Related posts