Coca-Cola e Fedez insieme per la pubblicità estiva. Il brand lancia il nuovo design delle confezioni

Coca-Cola utilizza il ritornello del brano Mille di Fedez e Orietta Berti per lo spot di Coca-Cola Zero Zuccheri, il cui nuovo design è stato presentato in anteprima all’interno del videoclip

Coca-Cola e Fedez insieme per la nuova pubblicità estiva

Coca-Cola comunica la collaborazione con Fedez per la campagna estiva di Coca-Cola Zero Zuccheri.

Il videoclip del tormentone estivo Mille uscito il 14 giugno – che nel ritornello recita “Labbra Rosso Coca-Cola” –  ha rappresentato il debutto ufficiale per il nuovo design di Coca-Cola Zero Zuccheri. La collaborazione proseguirà poi con la scelta del brano di Fedez con Orietta Berti e Achille Lauro come colonna sonora dello spot, on air dall’11 luglio.

“Siamo orgogliosi che il rosso Coca-Cola sia ormai una vera e propria icona, tanto da essere celebrato anche da un artista come Fedez nel suo nuovo pezzo. Per noi è la chiusura perfetta di un cerchio, che è partito dall’estro creativo di Fedez: dopo aver partecipato alla realizzazione del video colorato, divertente e travolgente di Mille, siamo felici che la canzone sia diventata la colonna sonora della nostra nuova campagna di Coca-Cola Zero Zuccheri”, afferma Raluca Vlad, direttore marketing di Coca-Cola Italia.

La campagna, in tv dall’11 luglio sulle principali emittenti televisive, è supportata e amplificata da un piano digital e social, oltre al coinvolgimento di influencer e a un summer tour di experiential sampling che toccherà 27 città in tutta Italia.

“Quando abbiamo registrato Mille con Achille Lauro e Orietta Berti non mi aspettavo che in così poco tempo avremmo ottenuto risultati così importanti. Abbiamo voluto realizzare un brano fresco, che strizza l’occhio alle atmosfere anni ’60, classico com’è Coca-Cola. La frase “Labbra rosso Coca-Cola” è sicuramente la parte più cantata di tutto il brano, e sono davvero felice che il brand ci abbia scelto per accompagnare la campagna estiva”  ha commentato Fedez.

Coca-Cola sta introducendo sul mercato un nuovo design delle proprie confezioni nell’ambito della strategia “One Brand”. I diversi marchi Coca-Cola, Coca-Cola Zero Zuccheri e Coca-Cola Light Taste saranno unificati sotto un unico design semplificato, che vuole celebrare l’iconico logo del brand, fornendo al contempo un sistema intuitivo che individua le diverse varianti in base al colore.

Il design parte dal colore rosso originale e universalmente riconosciuto del brand, che indica il gusto autentico, delizioso e rinfrescante di Coca-Cola: quando il rosso è abbinato alla scritta in bianco, si tratta di Coca-Cola Original Taste, mentre quando è abbinato alla scritta in nero, indica che è Coca-Cola Zero Zuccheri; sfondo argento e logo rosso invece per Coca-Cola Light Taste. Coca-Cola Zero Zuccheri è la prima ad adottare il nuovo design, sul mercato italiano da luglio, seguita nei prossimi mesi dalle altre varianti.

CREDITS CAMPAGNA PUBBLICITARIA

L’agenzia creativa che si è occupata dell’adattamento italiano della campagna è McCann Worldgroup Italia, mentre la pianificazione media è a cura di MediaCom Italia che si è occupata anche della strategia di product integration grazie a MediaCom Creative Systems. The Story Lab, la full-creative advertainment agency di Dentsu italia firma la creatività social e digital mentre la strategia è a cura del dipartimento digital di Coca-Cola Italia.

L’ufficio stampa è affidato a MSL Italia, mentre il tour è stato ideato e verrà implementato da All Communication (Uniting Group).

L’adattamento italiano della parte social e digital della campagna che prevede il coinvolgimento di Fedez è stata ideata, prodotta e realizzata in collaborazione con Doom Entertainment, che ha sviluppato anche tutta la parte di influencer engagement.

Coca-Cola e Fedez insieme per la pubblicità estiva. Il brand lancia il nuovo design delle confezioni ultima modifica: 2021-07-08T11:47:23+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment