Onlineprinters marzo 2020
 

Coca-Cola, al via anche in Italia la campagna di Natale

E’ on air anche in Italia lo spot natalizio ‘The Letter’ di Coca-Cola, adattato da McCann e pianificato da MediaCom. Il film è affiancato da un piano digital e social con il coinvolgimento di influencer

Lo spot natalizio di Coca-Cola ‘The Letter’ arriva anche in Italia accompagnato dalla campagna “A Natale, regala qualcosa che solo tu puoi donare” che invita le persone a esserci per gli altri come mai prima.

Coca-Cola, al via anche in Italia la campagna di Natale

Lo spot globale racconta di un papà che esce per andare al lavoro, lontano da casa, dimenticando di imbucare la lettera per Babbo Natale della sua bambina. Lo accompagneremo nel viaggio avventuroso per raggiungere il Polo Nord e consegnare la lettera.

Per il quarto anno consecutivo Coca-Cola è al fianco di Banco Alimentare con il progetto “Insieme a Banco Alimentare per aiutare chi ha più bisogno”, che permetterà di raccogliere prodotti alimentari per almeno 2 milioni di pasti.

Coca-Cola sosterrà Banco Alimentare in occasione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, in programma sabato 28 novembre, con un importante supporto che aiuterà la logistica in un momento in cui le restrizioni imposte dall’emergenza Covid-19 costringono a dover rinunciare all’ausilio di molti volontari. L’iconico truck Coca-Cola sarà accanto ai mezzi che Banco Alimentare avrà a disposizione per trasportare i generi alimentari.

Inoltre, per permettere a tutti di donare, quest’anno il Coca-Cola Christmas Market vivrà su Amazon.it dove sarà possibile acquistare tre tipologie di Coca-Cola Christmas Box in edizione limitata e donare ulteriori pasti grazie a Banco Alimentare alle persone in difficoltà. Anche in Autogrill sarà possibile sostenere Banco Alimentare: per ogni Menu Pausa Perfetta verrà infatti donato un pasto equivalente.

“Quest’anno abbiamo imparato l’importanza di stare vicini anche quando siamo distanti” – ha dichiarato Giuliana Mantovano, direttore marketing di Coca-Cola Italia – A Natale diventa ancora più importante e ogni piccolo gesto di condivisione assume un valore speciale. Per questo Coca-Cola invita tutti a donare, riscoprendo l’importanza della solidarietà e il piacere di compiere gesti di generosità, come mai prima”.

Ancor più quest’anno lo spirito e l’atmosfera del Natale sono fondamentali: per questo, l’iconico truck Coca-Cola donerà a tutti, anche se a distanza, un momento di gioia. Per raggiungere il maggior numero di persone e rispettando le attuali limitazioni, il percorso del truck Coca-Cola attraverserà le città senza sostare per evitare assembramenti, accompagnato dalle più belle canzoni di Natale.

 

CREDITS CAMPAGNA “Natale Insieme Come Mai Prima”

  • Lo spot “The Letter” è diretto dal premio Oscar Taika Waititi, ideato da Wieden & Kennedy London e prodotto da Hungry Man.
  • L’agenzia creativa che si è occupata dell’adattamento italiano dello spot è McCann Worldgroup Italia, mentre la pianificazione è a cura di Mediacom.
  • La campagna, on air dal 15 novembre sulle principali emittenti televisive, è supportata e amplificata da un piano digital e social, oltre al coinvolgimento di influencer che condivideranno la magia del Natale nelle varie tappe del truck tour.
  • The Big Now firma la creatività social, MSL Italia si occupa dell’influencer engagement, mentre la strategia è a cura del dipartimento digital di Coca-Cola Italia.
  • All Communications è responsabile del truck tour, per scoprire le città in cui passerà il truck www.coca-cola.it. L’ufficio stampa è affidato a SECNewgate Italia.
  • La campagna “Insieme a Banco Alimentare per aiutare chi ha bisogno” vive anche sulle confezioni di Coca-Cola da 66 cl
Coca-Cola, al via anche in Italia la campagna di Natale ultima modifica: 2020-11-17T15:43:55+01:00 da editorbrand01

Related posts

Comment