Campari ridefinisce il concetto di ‘Red Passion’ nella sua prima campagna globale digital

La campagna è firmata da Wunderman Thompson con il supporto di We Are Social e di Hill+Knowlton Strategies. I mezzi sono digital, stampa e affissione con planning di Mindshare

Campari lancia la sua prima campagna globale digitale, che punta a ridefinire il concetto di ‘Red Passion’ e a renderlo univoco in tutto il mondo.

Campari ridefinisce il concetto di ‘Red Passion’ nella sua prima campagna globale digital

La campagna video è partita il 5 ottobre su YouTube e altri canali social del brand, seguiti a stretto giro da altri contenuti video, stampa e affissione.

La campagna è ideata da livello creativo da Wunderman Thompson e vede anche la collaborazione di WeAre Social, che ha curato la strategia di comunicazione per valorizzare creativamente il concept di campagna sui canali digital e social, e di Hill+Knowlton Strategies per lo sviluppo della strategia globale di pr e digital pr.

Protagonisti dei vari video sono artisti veri e propri che non solo si raccontano attraverso la propria arte, ma che sono stati capaci di portarla oltre, elevarla rispetto a come viene normalmente percepita: il ballerino MJ Harper, l’artista e sassofonista Bendik Giske, la regista e direttore creativo Margot Bowman, la barista Monica Berg.

Tutti i contenuti video sono prodotti da Movie Magic, dei contenuti fotografici e collaterali si è occupata FM Photographers.

Il centro media è Mindshare.

 

CREDITS

Agency: Wunderman Thompson
Client: Campari
Product: Campari Bitter
WPP Global Creative Director: Sergio Rodriguez
WPP Global Client Leader: Ruth Arban

Wunderman Thompson Chief Creative Officer: Lorenzo Crespi
Creative Supervisors: Marco Rocca – Alessandro Polia
Junior Art Director: Alberta Chiminelli
Graphic Designer: Davide Aloisio
Senior Producer: Virginie Alexandre
Client Service Director Lorenzo Salemme
Account Supervisor: Federica Carpanzano
Account Executive: Marco Celletti
Planning Director: Andrea Betti
Digital Strategist: Alessandro Fusco

Production Company: Movie Magic
Director: Matt Lambert
Executive Producer: Chicco Mazzini
Producer: Viola Luzardi
Performers: Margot Bowman + MJ Harper + Bendik Giske + Monica Berg
D.O.P: Rina Yang
Production Designer: Andrea Rosso
Costume Designer: Francesca Cefis
Hair Stylist: Daniele Falzone
Make-Up Artist: Luciano Chiarello
Editor Video: Judy Landkammer
Post Video: EDI
Color grading: The Mill –  Oisin O ‘Driscoll
Music: Chevel
Sound Design: Ian Miller
Music Supervision: Syncsmith

Photos Studio: FM
Art Director: Simone Adami
Photographer: Matteo Simone Bottin
Producer: Paola Ceruti/Mauro Balducci
Post production photos: Silvia La Camera/ Simona Lamacchia

We Are Social
Executive Creative Director: Alessandro Sciarpelletti
Executive Creative Production Director: Daniele Piazza
Associate Creative Director: Paulo Gonzalez / Mattia Lacchini
Senior Art Director: Chiara Giannuzzi
Senior Creative: Camilla Vanzulli
Art Director: Mauro Bosoni
Senior Editor: Alessandro Romeo

Group Account Director: Sandro Amabili
Account Director: Elisabetta Andreoli / Simone Viola
Senior Account Executive: Maurizio Cambianica / Ilenia Vottari
Writer: Regina Onorato
Head of Strategy: Bruno Tecci
Innovation Director: Luca Della Dora
Media and Distribution Director: Andrea Lombardi
Paid Media Manager: Matteo Graziana

Campari ridefinisce il concetto di ‘Red Passion’ nella sua prima campagna globale digital ultima modifica: 2020-10-06T15:31:38+02:00 da Redazione

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