After Cannes 2019 masthead
 

BIrra Peroni on air con lo spot per Peroni 3.5 prodotto da Think Cattleya

“Più gusto, con meno” è il claim dello spot pianificato da Wavemaker e ideato da Saatchi

Birra Peroni è da ieri on air sulle principali tv nazionali con una nuova campagna, questa volta dedicata a Peroni 3.5.

“Più gusto, con meno”, il claim del nuovo spot, è continuità con quanto fatto dal brand con Peroni Cruda, la cui campagna è on air dal 23 giugno (vedi notizia), nascendo anch’essa dall’idea creativa di Saatchi & Saatchi: “La nuova campagna di Peroni 3.5 riscrive il linguaggio creativo di Peroni: un percorso iniziato con Peroni Cruda, che sta portando il brand verso un posizionamento fresco e moderno” commenta Manuel Musilli, direttore creativo di Saatchi & Saatchi.

“Less is more” è il concetto sul quale si fonda il nuovo spot che segna un cambiamento rispetto al passato: un nuovo tone of voice che parla alle persone che hanno voglia di non fermarsi mai, di godersi la vita con leggerezza, e anche con gusto.

Clicca qui per guardare lo spot.

BIrra Peroni on air con lo spot per Peroni 3.5 prodotto da Think Cattleya

Prodotto da Think Cattleya, il nuovo spot è stato interamente girato da Billy Pols, pluripremiato regista sudafricano che vanta una vasta esperienza nel campo dei commercial in seguito ai lavori svolti per Ikea, Eni ed i New York Knicks.

Pianificato da Wavemaker, lo spot è on air nei formati 30” e 15” dal 21 luglio fino al 5 ottobre 2019 su tutte le reti Rai e Mediaset e sui principali canali delle piattaforme Sky e digitale terrestre, con l’obiettivo di raggiungere un totale di 766 milioni di contatti cumulati.

 

CREDITS

Agenzia: Saatchi & Saatchi
CEO: Camilla Pollice
Creative Director: Manuel Musilli
Associate Creative Director Art: Ignazio Morello
Associate Creative Director Copy: Leonardo Cotti
Client Service Director: Lucia Lafuenti
Team Account: Carolina Cenci, Alfredo Mosca
Head of TV Production: Raffaella Scarpetti
TV Producer: Lavinia Confortini

Casa di Produzione: Think Cattleya
Regia: Billy Pols
DOP: Jeremy Snell
GM & Executive Producer: Martino Benvenuti
Producer: Marta Ansaldi
Montatore: Govert Janse
Colorist: Claudio Beltrami
PostProduzione: Bondi Brothers
Sound&Music: Sing

Agenzia Media: Wavemaker

Brand: Birra Peroni
Direttore Marketing: Francesca Bandelli
Marketing Manager: Marina Manfredi
Senior Brand Manager: Camilla Cicerchia
Junior Brand Manager: Eleonora Letizia

Production Advisor & Cost Controller: VA Consulting / Ebiquity

BIrra Peroni on air con lo spot per Peroni 3.5 prodotto da Think Cattleya ultima modifica: 2019-07-22T14:42:53+00:00 da editorbrand01

Related posts

Comment