Birra Peroni celebra qualità e passione nel nuovo spot di Saatchi

La pianificazione di Wavemaker al via questa sera in prime time sui canali Mediaset

Peroni torna on-air con uno spot tv al via oggi.

Due i pilastri del racconto Peroni: la qualità, garantita dall’ingrediente principale che distingue tutte le birre della famiglia Peroni – il Malto 100% Italiano – e la passione, quella che muove le persone della filiera che lavorano “sul campo”, per dare vita ad un prodotto unico.

Così, il racconto della spiga non poteva che iniziare dalla sua nascita, in primavera, sui campi d’orzo dell’Italia Centrale. Per proseguire poi con la maturazione, il duro lavoro nei campi degli agricoltori fino al raccolto. E ancora, la trasformazione in Malto 100% Italiano, nella malteria di Birra Peroni a Pomezia ben visibile nelle immagini dello spot, l’imbottigliamento e, infine, sulle tavole dei consumatori.

“Con questo spot – ha detto Chiara Di Pietro, Peroni family brand manager – abbiamo voluto celebrare tutta la qualità e la passione che è alla base del successo della nostra birra. Dietro Peroni c’è il lavoro di uomini e donne che, ogni giorno, danno il meglio per far arrivare sulle tavole degli italiani un prodotto legato a doppio filo alla storia e all’identità del nostro Paese”.

Proprio questa radici profondamente legate al tessuto italiano, e all’attenzione che Peroni mette nel preservarle, sono state lo spunto creativo della campagna ideata da Saatchi & Saatchi, l’agenzia guidata da Simone Masè, che ripercorre poeticamente tutte le tappe della filiera produttiva.


Manuel Musilli, direttore creativo Saatchi & Saatchi ha dichiarato: “Crediamo di essere riusciti a raggiungere l’obiettivo: una campagna intensa e viva, che celebra la dedizione e l’orgoglio di chi tutti i giorni lavora affinché Peroni continui ad essere la birra italiana più venduta in Italia”.

La campagna tv e il lancio del nuovo spot fanno leva su una forte sinergia tra pr, piattaforma video e digital. La pianificazione dello spot, che ha l’obiettivo di raggiungere in sole due settimane oltre 57 milioni di contatti cumulati, vivrà una fase chiave di presenza in tv già nel periodo Pasquale, con il culmine che sarà raggiunto nel periodo estivo. Oggi, lunedì 26 marzo, lo spot sarà in simultanea alle ore 21:01 su sette canali tv (Canale 5, Rete 4, Italia 1, La5, Mediaset Extra, Iris, Top Crime).

Gli spazi presidiati sono tutti full prime time, per intercettare le fasce di audience più alte. La programmazione dello spot è supportata da un’attività pr e media relations e una digital video strategy in grado di promuovere lo spot presso i più rilevanti portali video. Con particolare riguardo ai principali eventi sportivi, la pianificazione accompagnerà il Campionato di Calcio di Serie A sui canali satellitari e i Mondiali di Calcio Russia 2018.

 

CREDITS

MARKETING MANAGER PERONI FAMILY: Cristiano Marroni Darena

BRAND MANAGER PERONI FAMILY: Chiara Di Pietro

JUNIOR BRAND MANAGER PERONI FAMILY: Valerio Tumminello

MEDIA MANAGER: Annalisa Scalcione

Agenzia: Saatchi & Saatchi
CEO: Simone Masè

Direttore Creativo Esecutivo: Agostino Toscana
Direttori Creativi: Manuel Musilli, Alessandro Orlandi
Deputy Creative Director Copywriter: Paola Rolli
Deputy Creative Director Art Director: Paolo Montanari
Team Account: Mayna Frosi, Doriana Siracusano
Head of Tv: Raffaella Scarpetti
TV Producers Coordinator: Erica Lora-Lamia

TV Producer: Silvana Gabelli
Pr Coordinator: Rachele Dottori
Casa di produzione: Mercurio
Regia: Bosi + Sironi
DoP: Paolo Caimi
Executive Producer: Luca Fanfani
Producer: Annalisa De Maria
Assistente Producer: Francesca Passalia
Voce: Monica Bertolotti
Post audio: Catsound
Mix: Top Digital
Agenzia media: Wavemaker

PR e Media Relations: Utopia

 

Birra Peroni celebra qualità e passione nel nuovo spot di Saatchi ultima modifica: 2018-03-26T14:36:25+02:00 da Redazione

Related posts