Birra Moretti rinnova il format con Armando Testa. Nuovo anche l’interprete del Baffo Moretti

L’agenzia Mediavest ha curato la pianificazione della campagna tv, per 37 settimane fino a dicembre 2017

Da ieri, domenica 26 marzo, è on air il primo spot del nuovo format di Birra Moretti dove  valori del brand prendono vita attraverso immagini iconiche ed evocative raccontando la forza e la distintività delle birre della famiglia Birra Moretti.

Al centro di questo concept di comunicazione c’è il “Paese coi Baffi”, un luogo sospeso tra sogno e realtà, dove le vicende dei personaggi protagonisti degli spot si snodano in un’atmosfera carica di magia.

Birra Moretti rinnova il format con Armando Testa. Nuovo anche l'interprete del Baffo Moretti

Con questo format di comunicazione, sviluppato dall’agenzia Armando Testa, Birra Moretti punta a esaltare i valori di qualità, italianità e ironia che contraddistinguono il brand. Il Paese coi Baffi è un luogo incantato dove tutto è generoso: la natura, la gente, il sole. Lì, fra piazze e vicoli, prende forma un luogo non luogo, al tempo stesso reale e sospeso nel tempo, dove ogni storia vissuta e raccontata è poetica e ironica. Teatro delle riprese, gli scorci delle colline romagnole e le vie suggestive di antichi borghi feudali: Montegridolfo, Saludecio e Mondaino, tre piccoli paesi nei dintorni di Rimini calati in un territorio carico di storia e genuinità, che incarnano perfettamente l’immaginario del Paese coi Baffi.

Il primo soggetto è dedicato a Birra Moretti Ricetta Originale.

Questo cambio di strategia di comunicazione ha portato anche a un cambiamento di testimone: Baffo Moretti, a partire dai nuovi spot, sarà interpretato da Pier Maria Cecchini, classe 1957, attore e regista italiano.

Birra Moretti rinnova il format con Armando Testa. Nuovo anche l'interprete del Baffo Moretti
Pier Maria Cecchini è il nuovo interprete di Baffo Moretti

La campagna ideata dalla Armando Testa, partner storico di Birra Moretti, nasce sotto la direzione creativa esecutiva di Michele Mariani con Andrea Lantelme (direttore creativo art) e Federico Bonenti (vice direttore creativo copy).

Gli spot sono stati prodotti da The Family. La regia è stata affidata a Vesa Manninen.

L’agenzia Mediavest ha curato la pianificazione della campagna tv, per 37 settimane fino a dicembre 2017.

CREDITS

Direzione Creativa Esecutiva: Michele Mariani

Direttore Creativo (art): Andrea Lantelme

Vice Direttore Creativo (copy): Federico Bonenti

Direttore Clienti: Emanuele Cason

Account Senior: Emanuele Cicogna Mozzoni

Account Junior: Davide Piron

 

Casa di Produzione: The Family

Produttore Esecutivo: Stefano Quaglia

Producers: Tommaso Heimann, Benedetta Maestro

 

Regia: Vesa Manninen

Direttore della Fotografia: Simon Richards

Azienda /marca: HEINEKEN Italia S.p.A.

Direttore marketing (cliente): Floris Cobelens

Group brand manager (cliente): Valentina Simonetta

Brand manager (cliente): Elena Calderoni, Marco Cristofoletto

Junior Brand Manager (cliente): Marco Garau, Rachele Pellegrini

Birra Moretti rinnova il format con Armando Testa. Nuovo anche l’interprete del Baffo Moretti ultima modifica: 2017-03-27T16:30:10+02:00 da Redazione

Related posts