Birra Leffe raddoppia il gusto con gli spot con Alessandro Borghese

Birra Leffe nei nuovi spot propone gli abbinamenti tra birra e cibo con lo chef Alessandro Borghese

Birra Leffe è in tv con uno spot che vede protagonista lo chef Alessandro Borghese.

Birra Leffe raddoppia il gusto con gli spot con Alessandro Borghese

La campagna “Raddoppia il gusto” vuole suggerire accostamenti tra i piatti tradizionali regionali italiani e le diverse varianti della storica birra. proprio come accadrebbe con un ottimo vino.

Ed è proprio lo chef Alessandro Borghese a farsi portavoce di questo messaggio speciale, condividendo una delle proprie ricette cult – pollo con peperoni – e abbinandola a una Leffe Rouge.

La strategia si inserisce all’interno di un contesto che ha visto nel 2020 crescere a valore il mercato delle birre premium e super premium rispettivamente del 28% e 30%. Nello stesso anno, anche Birra Leffe è cresciuta a valore del +38%.

Il marchio di birra di AB InBev propone gli abbinamenti anche sul nuovo sito www.Leffe.it o sulle pagine social del brand. Inoltre, una campagna digital che prevede Instagram Stories e banner innovativi mostra come per ogni piatto della tradizione esista una birra Leffe perfetta.

La pianificazione media è seguita da Vizeum.

L’agenzia creativa è draftLine Europe (che è parte di AB InBev).

 

CREDITS

Head of Strategy: Owen Dowling

Creative Lead: Mark Bown

Creative Strategist: Diletta Sala

Project Manager: Jade Tilling

Senior Art: Chiara Graziosi

Senior Copywriter: Gaia Vannini

Senior Graphic designer: Barbara Coelho

Social listening and responding Manager: Filippo Festuccia

Senior Producer: Orlando Pedretti

Motion & Video designer: Simon Bell

 

 

Birra Leffe raddoppia il gusto con gli spot con Alessandro Borghese ultima modifica: 2021-02-15T14:40:46+01:00 da editorbrand01

Related posts

Comment