Branded Content 2020
 

Berlucchi si affida a M&C Saatchi Milano per la nuova campagna, al via su stampa e digital

L’azienda della Franciacorta avvia un nuovo capitolo della sua comunicazione con un progetto sviluppato da M&C Saatchi su più puntate. In occasione del Natale esce il primo soggetto

Berlucchi si è affidata a M&C Saatchi Milano per sviluppare la nuova campagna pubblicitaria.

La creatività, pur mantenendosi ancorata alle radici storiche dell’azienda della Franciacorta, vuol e aprire un dialogo valoriale e visuale anche con le nuove generazioni, sottolineando il carattere “pop” ed iconico della Cuvée Imperiale, per poi accompagnarci verso il 2021, anno del 60° compleanno del primo Franciacorta.

La campagna è stata realizzata in collaborazione con il celebre illustratore Agostino Iacurci. Segni stilizzati che restituiscono forme immediatamente riconoscibili, colore e ripetizioni di elementi che danno vita a simpatici pattern sono gli ingredienti del suo linguaggio, con cui crea nuovi immaginari che riescono a risvegliare le emozioni e trasformare la percezione.

Il nuovo payoff “Una storia che inizia ogni giorno” accompagna il racconto creato da M&C Saatchi, che si sviluppa a puntate. L’origine della cantina e la volontà di condividere il piacere delle bollicine sono protagoniste del primo soggetto che viene diffuso in occasione del Natale e delle feste di fine anno.

L’uscita di questo primo soggetto è prevista in formato stampa su quotidiani e riviste, in versione display sulle principali testate digitali, come contenuti social sui canali del brand.

L’agenzia è stata scelta al termine di una gara.

 

CREDITS

CREDITS M&C SAATCHI
Executive Creative Director e Partner: Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro
Art Director: Giulia Trimarchi
Copywriter: Sofia Sasso
Digital Designer: Daniela Ciattaglia
Client Service Director: Barbara Pusca
Head of Planning: Massimo Capucci
Digital Strategist: Stefania Zulian
Strategic Planner: Andrea Scotto di Carlo
Creative Production Director: Federico Fornasari

CREDITS UTOPIA
Post Production Supervisor: Silvia Marini
Post Production: Simon Gottlieb

Berlucchi si affida a M&C Saatchi Milano per la nuova campagna, al via su stampa e digital ultima modifica: 2020-12-16T11:04:41+01:00 da editorbrand01

Related posts

Comment