Banfi si affida alla creatività di Mosquito per rilanciare Centine

Nuovo cliente per l’agenzia di comunicazione guidata da Vincenzo Vigo, incaricata di realizzare la nuova comunicazione di Centine, uno dei vini più rappresentativi della produzione Banfi

E’ on air da questo mese la nuova comunicazione di Centine, uno dei vini più rappresentativi della produzione Banfi. Un progetto strategico, articolato e ricco di iniziative, volto a diffondere il valore e l’importanza del brand Centine rilanciandolo come marchio autorevole.

«Centine ha contribuito alla storia di Banfi, rinnovandosi nel tempo e rimanendo sempre centrale nel nostro portafoglio, esprimendo appieno la filosofia Banfi: ottimo rapporto qualità prezzo, trasversalità dei consumi, omnicanalità della distribuzione. Per questo motivo abbiamo deciso di lavorare ad un progetto di rilancio del brand, iniziando questo nuovo percorso con Mosquito, l’agenzia di comunicazione guidata da Vincenzo Vigo», dichiara Rodolfo Maralli, sales & marketing director di Banfi.
La creatività ribadisce, con un linguaggio originale e di grande impatto, sia la grande versatilità che le radici autenticamente toscane di Centine. La bottiglia irrompe trasversalmente sullo sfondo di paesaggi toscani, e sul collo della stessa vediamo rappresentate numerose occasioni di consumo, con target ogni volta diversi.

Il claim che sigla la creatività, “Ferma ogni momento” punta a sintetizzare la capacità di Centine di abbinarsi ad una molteplicità di ricette, suggerendo un approccio meno frenetico rispetto agli stili di vita contemporanei.

La campagna prevede, oltre ad un piano di advertising sui principali media nazionali, il completo restyling del sito Centine (centine.wine), una social media strategy, con la nascita di profili dedicati Facebooked Instagram (@CentineOfficial), e l’utilizzo di branded podcast.

«Siamo felici e orgogliosi di essere stati scelti da Banfi come loro partner. Si tratta di un brand che ha dimostrato di avere una visione spesso capace di anticipare i tempi e con potenzialità straordinarie», dichiara Vincenzo Vigo, direttore creativo del progetto e founder di Mosquito.

La creatività on line e il restyling del sito sono stati sviluppati in collaborazione con Wacky Weapon, dinamica realtà torinese.

 

CREDITS

Cliente: Banfi
Rodolfo Maralli: Sales&Marketing Director
Lorella Carresi: Communication Manager
Laura Scafetta: Marketing Manager

Agenzia: Mosquito
Direzione Creativa: Vincenzo Vigo
Copywriter: Vincenzo Vigo, Gloria Annunziata
Art Director: Matilde Catalano
Post-Production: Kotoro

Andrea La Brasca: Digital Creative Director
Umberto Martelli: Digital Strategist
Andrea Coppola: Digital Art Director
Alice Rabajoli : Digital Copywriter
Veronica Cantono: Social Media Manager
Marco Fiore: Head of development
Stefano Sgambati: Web developer

Banfi si affida alla creatività di Mosquito per rilanciare Centine ultima modifica: 2021-06-10T11:35:53+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts