Arriva il vino in lattina Quartin: lo lanciano Dude e Minuscola

Dude Things insieme a Minuscola lancia sul mercato il brand di vino in lattina Quartin

Nuova avventura per Dude che insieme a Minuscola, società attiva nella commercializzazione di prodotti nel settore del vino, punta a rivoluzionare il settore enologico in Italia.

Con Dude Things, la neonata società che si occupa di creare e sviluppare brand e prodotti, l’agenzia lancia sul mercato il brand di vino in lattina Quartin: un formato tradizionale (25 cl) di vino selezionato in cantine indipendenti ma confezionato appunto in lattina.

Arriva il vino in lattina Quartin: lo lanciano Dude e Minuscola

Minuscola seleziona cantine indipendenti presenti sul territorio italiano e confeziona il prodotto in lattina, rendendo tutto il processo più sostenibile. La lattina di Quartin, oltre ad essere costituita da un materiale altamente riciclabile, riduce i costi e le emissioni di trasporto e risulta essere quindi un formato a basso impatto ecologico.

Le prime tre varietà proposte sono la Ribolla Gialla, il Refosco dal peduncolo rosso e il Sauvignon, ma l’offerta si espanderà ad altre varietà e regioni d’Italia.

Quartin sarà distribuito in locali selezionati e in anteprima tramite l’e-commerce Winelivery dal 29 Luglio a partire da 4.90€.

«La comunicazione e il design diventano veicolo di novità, innovazione sostenibilità. Con un pizzico di irriverenza. Ma se prendete una bottiglia vi vogliamo bene lo stesso” afferma Domenico Loperfido, ceo di Dude Things. Lorenzo Picchiotti, CCO e partner di Dude, aggiunge: “Oggi più che mai c’è bisogno di progetti che combinino, innovazione e leggerezza, qualità e sostenibilità. Essere pionieri, non solo nella comunicazione, è nel nostro Dna”.

“Vogliamo portare il vino di qualità dei piccoli produttori ad un mercato più importante, per partecipare insieme a una rivoluzione Minuscola. Il nostro primo mercato è l’Italia, perché è qui che vogliamo davvero cambiare le regole del gioco e fare la differenza” spiegano i fondatori di Minuscola Andrea Marchesi e Fausto Trucillo.

Arriva il vino in lattina Quartin: lo lanciano Dude e Minuscola ultima modifica: 2021-07-27T17:55:38+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment