Amaro Montenegro lancia la campagna ‘Programmi da incubo’ con i The Jackal e Armando Testa

La pianificazione  con esclusiva sul network Ciaopeople prevede tre video che andranno online in crossposting sulle properties The Jackal, Fanpage e Amaro Montenegro

È partita la nuova campagna di branded content di Amaro Montenegro frutto della collaborazione tra l’agenzia Armando Testa con la direzione creativa di Jacopo Morini e i The Jackal.

Nell’ambito della piattaforma di comunicazione #Humanspirit ideata da Armando Testa e lanciata ad ottobre 2018 – spiega una nota – Amaro Montenegro ha scelto per questa operazione il tono più disinvolto del più famoso team di creators del web italiano per valorizzare il “Sapore vero” dell’amicizia e dell’autenticità, promuovendo così anche presso un target più giovane l’importanza della convivialità e dello stare insieme.

Lo sviluppo creativo elaborato dalla factory The Jackal, in collaborazione con Armando Testa, vuole essere una sarcastica riflessione rispetto all’alienazione che oggi la tecnologia porta con sé a sfavore dei rapporti umani e della convivialità.

Il format di 3 video realizzato per questa operazione riprende ironicamente i programmi trash delle tv commerciali raccontando una tecnologia “invadente” che sta gradualmente modificando gli stili di vita e verso cui la marca, con il concept #Humanspirit, propone un approccio più equilibrato in favore della condivisione autentica.

A completare la ricetta, due partner d’eccezione – Comau e Makr Shakr – i quali con i loro robot hanno fatto uno speciale cameo perché convinti, insieme ad Amaro Montenegro, che mantenendo al centro l’uomo, i suoi bisogni e il suo sorriso, l’evoluzione tecnologica potrà portarci ad un orizzonte di sviluppo positivo.

La pianificazione della campagna con esclusiva sul network Ciaopeople prevede tre video che andranno online in crossposting sulle properties The Jackal, Fanpage e Amaro Montenegro e – al fine di amplificare gli aspetti valoriali – è stato previsto anche un supporto editoriale con sei articoli distribuiti su Fanpage.it e sulle properties social della testata.

 

CREDITS

Cliente: Amaro Montenegro
Marketing Manager Spirits: Alessandro Soleschi
Senior Brand Manager: Daniele De Angelis
Assistant Brand Manager: Marco Leonzi

Agenzia: Armando Testa
Head of Branded content: Jacopo Morini
Direzione creativa: Jacopo Morini, Antonello Falcone.
Art Direction:Giulia Richetta
Copywriting: Fabiano Pagliara, Gabriella De Stefano
Project Management: Mirko Di Gregoli
Social media management: Ludovica D’Aquino
Strategy: Luca Buonamici

Content Factory: The Jackal
Head of branded content Ciaopeople: Vincenzo Piscopo
Direzione creativa : Francesco Ebbasta
Copywriting: Francesco Ebbasta, Alessandro Grespan, Elettra Mauri
Project Management Ciaopeople: Anna Manzo
Regia: Francesco Ebbasta, Valerio Vestoso
Aiuto regia: Magda De Cicco
Direttore della Fotografia: Mattia Croccia
Produttore Esecutivo: Simone Ruzzo
Organizzatore Generale: Maria Chiara De Gregorio
Montaggio, grafiche e post produzione (The Jackal): Alfredo Felaco, Nicola Verre, Mario Rotili
Musiche:Liz Martin

Pianificazione: Wavemaker
Partner Editoriale: Fanpage.it

Amaro Montenegro lancia la campagna ‘Programmi da incubo’ con i The Jackal e Armando Testa ultima modifica: 2019-05-30T14:54:36+02:00 da Redazione

Related posts