Barilla per Rio 2016 lancia il concept di comunicazione “Nutriamo un sogno”

In partnership con Sky sono stati realizzati due branded content. Durante il periodo olimpico è prevista poi una campagna sui principali canali tv, stampa e web con pianificazione a cura di OMD

Il legame tra Barilla e lo sport prosegue anche quest’anno con undici atleti impegnati nelle Olimpiadi di Rio 2016. È proprio in occasione di quest’ultime che J. Walter Thompson Italia sviluppa il nuovo concept di comunicazione “Nutriamo un sogno”, sottolineando il duplice ruolo valoriale e funzionale del brand.

La campagna ha visto la collaborazione di Sky Media per la creazione di due speciali branded content, con la partecipazione di un presentatore d’eccezione: l’ex atleta Jury Chechi.

Il primo contenuto è “Nutriamo un sogno: ricette da campioni”, in chiaro su TV8 e Cielo. Qui vedremo gli atleti alle prese con i fornelli, mentre cucinano i loro piatti forti a base di pasta.

Il secondo contenuto, invece, racconta un momento più intimo degli atleti: l’allenamento e la preparazione della valigia per l’avventura olimpica. In “Nutriamo un sogno: in viaggio verso Rio”, in onda su Sky Sport24 e Sky Tg24, gli atleti racconteranno a Jury sogni e speranze, attraverso degli oggetti di alto valore emotivo. Solo alla fine scopriremo qual è l’oggetto immancabile nella valigia di ogni atleta: una confezione di pasta Barilla, che simboleggia “un pezzetto di casa” da portare sempre con sé.

I protagonisti delle puntate saranno: Danilo Gallinari; Carlotta Ferlito; Clemente Russo; Rossella Fiamingo; Filippo Magnini; Tania Cagnotto

Durante il periodo olimpico è prevista una campagna sui principali canali tv, stampa e web con pianificazione a cura di OMD.

barilla gazzetta

CREDITS:

CEO e Chief Creative Officer: Sergio Rodriguez

Senior Copywriter: Emilia Sernagiotto

Senior Art Director: Simone Adami

Copywriter: Giorgio Schirripa

Art Director: Pierpaolo Bivio

Creative Lab: Sky Media

Sky Authorial: creativity: Gianluca Donato

Production: Pubbliteam, partner Sky

Media partner: Sky Italia

Photo production: FM Photographers

Agency Producer: Alberto Carloni

Client Leader: Valentina Salice

Account Supervisor: Monica Lomazzi

Account Executive: Juna Cerri, Sonia D’Ettorre

Barilla per Rio 2016 lancia il concept di comunicazione “Nutriamo un sogno” ultima modifica: 2016-07-13T09:05:36+02:00 da Redazione

Tags:

, ,

Related posts