Onlineprinters marzo 2020
 

Lidl Italia mette in commercio un gelato creato dai fan sulla pagina Facebook

Lidl presenta il gelato FANtastico, creato e votato dai fan di Facebook sulla pagina ufficiale di LIDL Italia.

gelato lidl

La catena di supermercati aveva infatti invitato gli oltre 1.600.000 fan Facebook a creare il gelato dei loro sogni. I gelati creati sono stati più di 2000. Gli abbinamenti più richiesti dagli utenti si sono sfidati in una gara all’ultimo “mi piace” nella quale ha trionfato il “Gelato FANtastico” vincitore con 2500 votazioni circa. La vittoria è andata all’accoppiata cocco e pistacchio con topping al cioccolato bianco e scagliette di cioccolato al latte.

Lidl Italia ha poi trasformato il “Gelato FANtastico” da fantasia virtuale in un dessert a marchio Gelatelli. Il formato di 750 grammi è acquistabile in tutti gli oltre 570 punti vendita della catena al prezzo di € 2,99.

Per rendere ancora più divertente l’assaggio del “Gelato FANtastico” è stato lanciato un concorso che permette di vincere premi a coloro che acquisteranno un barattolo di gelato tra il 18 e il 31 Luglio.
Non è la prima iniziativa di user generated content che ha permesso al pubblico di Lidl Italia di essere protagonista nella creazione dell’assortimento. Nel 2015 era stato chiesto ai fan Facebook di creare la “Pizza FANtastica”.

Lidl Italia mette in commercio un gelato creato dai fan sulla pagina Facebook ultima modifica: 2016-07-19T18:10:13+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment