RCS Pubblicità diventa RCS Communication Solutions e sarà affiancata dalla nuova NuMix Agency

Raimondo Zanaboni
Raimondo Zanaboni

Il gruppo Rcs – spiega una nota – rivoluziona la sua offerta verso il mondo delle imprese, trasformandola da pubblicità sui media a soluzioni e progetti di comunicazione e marketing integrati per coprire molteplici bisogni dei brand: dalla pubblicità per la notorietà di marca alla progettazione di contenuti, eventi e piattaforme digitali per l’ attivazione dei consumatori su canali fisici ed on-line.

Rcs Communication Solutions ha come obiettivo quello di ampliare la gamma di offerta, massimizzando i ricavi dall’ advertising e offrendo nuovi servizi, anche attraverso partnership e nuove acquisizioni.

“In particolare – spiega Raimondo Zanaboni, direttore generale Communication Solutions del gruppo Rcs – la strategia di ampliamento della nostra offerta si sviluppa intorno a soluzioni di consumer engagement, che sono complementari alla pubblicità classica e che aumentano la propria efficacia proprio se potenziate con la forza di visibilità delle properties analogiche e digitali del nostro gruppo”.

numixProprio per rafforzare l’offerta nel vasto ed articolato mercato dei servizi below-the-line, Rcs ha creato – nell’ambito della nuova direzione Marketing & New Business – l’agenzia NuMix. Sarà specializzata nell’ offerta di dati, contenuti, eventi e piattaforme innovative e assorbirà: Connecto, primaria realtà nel direct marketing con un database di oltre 10 milioni di nominativi, Rcs Live, focalizzata nell’ ideazione e realizzazione di eventi corporate B2B e B2C in Italia e all’ estero, e InProject, unità dedicata a progetti multimediali su misura per le aziende. L’ agenzia NuMix, operativa a partire da marzo e guidata da Alceo Rapagna, che assume la carica di Direttore Marketing & New Business del gruppo Rcs.

RCS Pubblicità diventa RCS Communication Solutions e sarà affiancata dalla nuova NuMix Agency ultima modifica: 2015-02-11T16:22:57+01:00 da Redazione

Related posts

Comment(1)

Comments are closed.