Le emozioni a bordo di Costa Crociere rivivono nella nuova campagna internazionale. La firma RKCR/Y&R

Lo spot è in pianificazione da ieri in tv e web in Italia e Francia. La parte digital è curata da VML Italia

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=y6PAph2aW9A

“Costa Crociere, immagina di essere qui adesso” è il claim della nuova campagna internazionale di Costa Crociere, che in Italia e Francia ha preso il via ieri con una pianificazione sulle principali reti nazionali e satellitari e sul web.

”Le immagini – ha spiegato la società – mostrano le emozioni e le sensazioni che realmente prova chi fa una crociera Costa: i momenti di relax, le risate in piscina, lo stupore di visitare ogni giorno una meta diversa, le passeggiate sui ponti della nave, le occasioni di convivialità e l’esperienze gastronomiche proposte dai ristoranti di bordo”. L’obiettivo è portare le persone che non sono mai state a bordo delle navi Costa il più possibile vicino all’esperienza di vacanza. Per questo motivo sono stati coinvolti ospiti reali e persone dello staff. Lo spot è stato realizzato a bordo di Costa Fascinosa, ammiraglia della flotta, durante la crociera in partenza lo scorso 22 ottobre da Venezia in navigazione fra Italia, Grecia e Croazia.

Il piano media prevede spot da 60”, 30” e 15’’ in Francia e Italia. Per la Germania la stessa creatività è stata declinata in una campagna stampa, mentre lo spot sarà diffuso solo online. Inoltre, sulla stampa nazionale italiana, sabato (il giorno prima del lancio) è apparsa una pagina teaser di ringraziamento agli ospiti che hanno affiancato gli attori e lo staff di bordo nelle riprese dello spot. Nei tre Paesi, inoltre, fino a febbraio è prevista un’operazione di digital marketing che coinvolge sia i siti e i canali social dell’azienda, che siti di video-informazione o video-intrattenimento. Lo spot televisivo sarà visibile inoltre, anche sul canale YouTube di Costa Crociere (www.youtube.com/costacrociere) e sul sito web della compagnia www.costacrociere.it.

Credits:
La compagnia si è affidata all’agenzia inglese RKCR/Y&R, con regia del documentarista Finn McGough. La cdp è Rogue, La fotografia è di Neil Stewart, mentre la musica è “Lovely Day”, un brano originale di Donavon Frankenreiter. La parte web è stata curata dall’agenzia VML/Y&R Italia e per Costa Crociere da Angelo Capurro, direct digital sales & marketing director, e dal suo team. Per Costa Crociere: Norbert Stiekema, executive vice president sales & mktg, Frederik Pénot, vice president corporate mktg, Andrea Cortese, international mktg communication director e Renata Rizzo, mktg Italy director.

Le emozioni a bordo di Costa Crociere rivivono nella nuova campagna internazionale. La firma RKCR/Y&R ultima modifica: 2012-11-19T10:50:02+01:00 da Redazione

Related posts

Comment(1)

Comments are closed.