Innovazione e dati, nuovo festival nel Festival della Creatività di Cannes

Puntualmente il Festival della creatività di Cannes si amplia con nuovi premi e nuove occasioni di approfondimento delle tendenze più attuali.

Durante la prossima edizione che si terrà dal 21 al 27 giugno debutteranno la categoria dei Creative Data Lions e il ‘festival nel festival’ di due giorni dedicato all’intersezione tra creatività, dati e tecnologia battezzato Lions Innovation Festival.

innovation lions

 

L’operazione è stata varata dopo un’indagine tra i big del settore come David Droga che ha spiegato le sue motivazioni nella nota diffusa da Lions Festival: «Adoro la frizione tra creatività e dati. Penso che navigare tra i due e il loro completarsi siano una cosa meravigliosa. Dati e scienza sono liberatori per la creatività perché le offrono fondamenta. Non dobbiamo essere spaventati da essi. I dati ci danno ottimi insight e ci permettono di non raccontarci stupidaggini. Ci aiutano a fare le domande giuste».

Dal punto di vista operativo il Lions Innovation Festival con relativo programma di seminari, conferenze e dimostrazioni è stato programmato il 25 26 giugno e si svolgerà nella Lerin Hall del Palais des Festivals, parallelamente al programma tradizionale. Vi si potrà accedere con il pass regolare, altrimenti si potranno acquistare i due giorni separatamente. Per info: www.canneslions.com/innovation.

 

 

Innovazione e dati, nuovo festival nel Festival della Creatività di Cannes ultima modifica: 2014-10-31T13:33:26+01:00 da Redazione

Related posts