Quantum Native Solutions arriva in Italia e lancia il native advertising totalmente in programmatic

Doppio modello di business: gli editori possono scegliere di avvalersi della tecnologia proprietaria della società, delegando a Quantum Native Solutions la valorizzazione delle proprie audience oppure possono utilizzare la piattaforma, occupandosi autonomamente della creazione, distribuzione e commercializzazione delle inventory

Nato in Francia nel 2014 dall’incubatore di start-up promosso da HiMedia Group, Quantum Native Solutions è un marketplace europeo di native advertising distribuito totalmente in programmatic e da oggi attivo anche in Italia.

La società è guidata da Alessandro Ceratti, nominato Head of Business Development – in passato Product Manager e Business Development Manager di HiMedia Group e successivamente Publisher Development Manager per TheOutplay – che torna a collaborare con Carlo Poss, ceo di Quantum Italia e ceo di HiMedia Group Italia.

Alessandro Ceratti
Alessandro Ceratti

In una nota, la società spiega che l’obiettivo è  creare un grande marketplace composto da editori “premium” per offrire agli inserzionisti formati pubblicitari eleganti e mai invasivi. L’offerta si caratterizza e distingue per la totale personalizzazione dei formati per integrare al meglio gli spazi sia nelle homepage degli editori che negli articoli stessi. Inoltre, all’interno di una pagina compare un solo inserzionista alla volta, a cui è offerto il 100% di viewability – infatti la piattaforma mostra il messaggio solo se l’utente scrolla fino al punto di visualizzazione – e poter così beneficiare di un CTR fino a 20 volte superiore rispetto agli standard IAB.

L’azienda ha sviluppato un doppio modello di business: gli editori possono scegliere di avvalersi della tecnologia proprietaria della società, delegando a Quantum Native Solutions la valorizzazione delle proprie audience oppure possono utilizzare la piattaforma, occupandosi autonomamente della creazione, distribuzione e commercializzazione delle inventory. Infine, tutta l’inventory native di Quantum Native Solutions  è acquistabile anche in RTB essendo integrata all’interno di AppNexus e di tutte le principali DSP.

Quantum Native Solutions arriva in Italia e lancia il native advertising totalmente in programmatic ultima modifica: 2015-11-12T15:58:46+01:00 da Redazione

Related posts