Bologna capitale dell’innovazione con lo Startup Ecosystem Day

Bologna Business School ha ancora una volta puntato i riflettori sul tema di economia, innovazione digitale e sociale proponendo anche quest’anno – dopo il successo dell’edizione 2016 – l’evento StartUp Ecosystem Day, dedicato alla condivisione di nuovi progetti e idee.

Sono stati coinvolti investitori istituzionali, manager, business angels, imprenditori e studenti BBS – oltre 100 alumni del Global MBA e dei Master Executive, provenienti da 40 nazioni diverse.  Tenutosi presso la storica sede di Villa Guastavillani, lo StartUp Ecosystem Day si è svolto sotto il segno dell’eccellenza italiana, con più di 30 investitori e più di 250 partecipanti, oltre 55 startup e gruppi di ricerca.

Tra le idee che hanno riscosso grande attenzione ben 2 sono state realizzate da alumni BBS, originari di Bologna. Si tratta delle startup Badeggs e Shapeme.  Il primo è un progetto food oriented che porta catering, chef e cuochi a domicilio, mentre il secondo strizza l’occhio al benessere e alla produttività dei dipendenti offrendo una vasta gamma di servizi di People Care e Corporate Wellness.

Badeggs è un “ristorante virtuale” nato con lo scopo di fare interagire professionisti e amanti del buon cibo. Pranzo, cena o catering che sia – purché a domicilio – chef e cuochi professionisti animeranno con le loro creazioni le cucine degli italiani, utilizzando sempre e soltanto materie prime a Km zero e di altissima qualità per menù su richiesta capaci di soddisfare qualsiasi tipo di richiesta ed esigenza.

Shapeme vuole diffondere un nuovo modo di concepire l’azienda quale luogo di lavoro più felice, sano e produttivo, diventando il complemento perfetto per una soddisfacente vita privata.

Bologna capitale dell’innovazione con lo Startup Ecosystem Day ultima modifica: 2017-10-25T12:48:10+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts