Filmmaster questa sera a Milano festeggia i 40 anni

Attesi oltre 1.000 ospiti all’evento che si tiene stasera alla Triennale di Milano

Filmmaster compie 40 anni e celebra questo traguardo con un evento questa sera all’interno di uno dei luoghi simbolo dell’intelletto e della creatività italiana: Il Palazzo della Triennale di Milano. Un evento che vuole celebrare il passato ma soprattutto guardare al futuro di una delle aziende italiane che più di ogni altra ha saputo interpretare il linguaggio della comunicazione italiana e della live communication.

Quella di Filmmaster è una storia di  40 anni sempre rivolti al futuro. Nata nel 1977 dall’intuizione di tre imprenditori che a pieno titolo fanno parte della storia dell’advertising italiano e che hanno vissuto l’evoluzione del linguaggio della comunicazione e del live entertainment. Parliamo di Sergio Castellani, Stefano Coffa e Giorgio Marino che iniziano la loro avventura proprio l’anno in cui va in onda l’ultima puntata di Carosello. Dopo qualche anno, Filmmaster apre la sede di Milano e amplia i propri orizzonti differenziando il business nel mondo degli eventi aziendali. Quattro decadi che vedono un unico comun denominatore: il coraggio imprenditoriale, e la capacità di anticipare i tempi.

Giorgio Marino – Fondatore e Presidente Filmmaster – dichiara: “Siamo riusciti, unici in questo settore di mercato, a crescere un marchio che già da solo è fonte di garanzia per i nostri clienti. Oggi, le scommesse già vinte nel passato danno credibilità a tutte le iniziative che svilupperemo nel prossimo futuro”.

Sergio Castellani – Fondatore Filmmaster e presidente di IEN (Italian Entertaiment group) la holding che raggruppa  tutte le società operative di Filmmaster Group e di Civita Holding ,dichiara: “Abbiamo osato, rischiato e scommesso  su noi stessi e sulla nostra gente, abbiamo sempre voluto andare oltre,  interpretare visioni diverse, d’avanguardia. La nostra audacia e la voglia  di conoscere è inarrestabile, e questo compleanno ne è l’inizio di nuova sfida verso il futuro”.

Oggi Filmmaster Events, guidata dall’AD Andrea Varnier, è una delle società di eventi più quotate a livello internazionale e tra le poche in grado di produrre cerimonie olimpiche; negli ultimi anni la società è stata partner dei più importanti eventi sportivi del mondo. Le cerimonie continuano ad essere il fiore all’occhiello della società (nel 2016 ha centrato il record realizzandone 9 in un solo anno), oggi FME continua la sua espansione internazionale diversificando il suo operato su nuovi target e investendo in settori come il turismo e la cultura.

Filmmaster Productions, guidata dall’AD Lorenzo Cefis,   sta investendo sui nuovi modelli produttivi, sulle nuove tecnologie e su progetti cross mediali che rappresentano il futuro della comunicazione contemporanea. Così come Userfarm, la piattaforma di video crowd sourcing cui fanno parte 12.000 filmmaker acquisita da Filmmaster agli inizi del 2016. Oggi la casa di produzione, dopo aver collaborato con registi del calibro di Paolo Sorrentino, sta lavorando per portare nel mondo dei brand la virtual reality grazie anche all’accordo in esclusiva con il pluripremiato regista David Karlak.

All’evento del 3 ottobre parteciperanno alcuni dei personaggi simbolo di questa lunga storia; da Cristina Capotondi e Stefano Accorsi, lanciati dagli spot Maxibon prodotti da Filmmaster, a Massimo Lopez, protagonista della saga Telecom “Una telefonata allunga la vita” ad Enrico Brignano protagonista dei filmati Lavazza Paradiso, ai registi nati in seno alla casa  di produzione come Alessandro D’Alatri e Daniele Luchetti, Paolo Genovese, Luca Miniero, Dario Piana, Ago Panini e tanti altri protagonisti del mondo della comunicazione.

Filmmaster questa sera a Milano festeggia i 40 anni ultima modifica: 2017-10-03T11:39:34+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts