SCARICA GRATUITAMENTE IL NUMERO SPECIALE DI BRAND NEWS AFTER CANNES 2017

Brand News ha realizzato un numero speciale dedicato alla creatività con il meglio visto e sentito a Cannes Lions, il principale evento della comunicazione pubblicitaria a livello globale.

All’interno potete trovare alcuni tra i contenuti più rilevanti riguardati creatività, marketing e innovazione, tutti i Grand Prix, le migliori campagne premiate e due approfondimenti sui progetti italiani che hanno vinto il Leone d’Oro: Y&R ‘Chat Yourself’ per Italia Longeva e Publicis ‘Jackie’ per Heineken

SCARICA IL NUMERO SPECIALE

https://brand-news.it/aftercannes17

– Trend in corso. La vera big idea ha al centro la persona

L’edizione 2017 si conclude con  27 GP, 1471 leoni assegnati, 4272 shortlist su un totale di 41.170 entries

 – L’Italia chiude il Festival con 20 Leoni, annata da record

 L’Italia porta a casa 2 leoni d’oro, 4 d’argento e 14 di bronzo; sette le agenzie premiate per dieci clienti, più le vittorie degli Young Lions italiani nelle competizioni Health e Print

 – Anatomia di un oro

Y&R Italia “Il successo di ‘Chat Yourself’ nasce da un nuovo modo di progettare la creatività e lavorare in team”

Publicis Italia “Lavorare su dinamiche internazionali dà frutti, ma il successo delle campagne dipende molto dai clienti”

 – McKinsey: la creatività non produce solo premi, ma anche crescita economica per i brand

Presentata in apertura di Cannes Lions la ricerca che McKinsey ha realizzato analizzando i dati di 16 anni di premi e incrociandoli con i risultati di business: secondo l’indice Award Creativity Score le aziende che danno il giusto valore alla creatività hanno risultati migliori sia sul piano finanziario che su quello dell’innovazione.

 – Il focus dei brand su valori e scopi sociali sta facendo perdere alla pubblicità la sua capacità di vendere

Campagne per ottime cause e dimostrazioni di impegno nella società hanno fatto man bassa di premi a Cannes Lions, giustificando ancora di più il seminario organizzato da WARC per indagare sull’ipotesi che la pubblicità abbia o meno perso di vista la sua vocazione commerciale.

 – Connettere i punti disconnessi del digitale, abbracciare la diversity, reinventare la pubblicità: ecco cosa tiene sveglio la notte Keith Weed, Chief Marketing Officer di Unilever

Quanto alla viewability, l’obiettivo deve essere il 100%: “è come se nei barattoli Ben & Jerry che vendiamo ci fosse la metà del gelato e io dicessi ai consumatori ‘tranquilli, noi abbiamo deciso che è sufficiente’

 – Chevrolet e McCann trovano una nuova strada per la sicurezza degli automobilisti grazie a uno startupper 18enne

Il lato umano dell’innovazione è trovare nuove soluzioni a vecchi problemi: quello della sicurezza stradale non è solo radicato, ma anche drammaticamente esploso nell’era degli smartphone, con un numero crescente di incidenti mortali prodotti da chi guida e usa il telefono per mandare messaggi.

 – Warc: lezioni di efficacia dalle migliori campagne del mondo

Con 4 seminari a Cannes Lions, la società di analisi e consulenze sulle best practice ha affrontato una serie di temi, dall’efficacia al valore commerciale dell’onnipresente ‘brand purpose’, utili a migliorare anche il rapporto tra agenzie e clienti. Qui la prima delle ‘lezioni di efficacia’

 – David Droga, 200 leoni con la convinzione che le idee pesano più dei budget e la strategia quanto la creatività

Nella sua carriera David Droga ha ricevuto 200 Leoni e ora anche il premio alla carriera, il Leone di San Marco. E a Cannes si è raccontato in un evento pubblico svelando anche cosa gli piacerebbe fare una volta lasciata la pubblicità. No, non è comprarsi lo yacht

 – Future Lions 2017, i concept del futuro ideati dagli studenti

Ecco i cinque progetti che hanno vinto la 12a edizione dei Future Lions, il concorso per studenti lanciato da Akqa con l’invito a lasciare spazio libero all’immaginazione e inventare concept e servizi per brand reali che utilizzano gli ultimi ritrovati della tecnologia.

 – Tutto il meglio delle campagne premiate a Cannes categoria per categoria

Branded Content & Entertainment, Creative Effectiveness, Cyber, Design, Direct, Film, Film Craft, Glass, Media, Mobile, Outdoor, PR, Press, Product Design, Promo& Activation, Radio, Titanium & Integrated, Creative Data, Innovation, Pharma e Health and Wellness

 

SCARICA GRATUITAMENTE IL NUMERO SPECIALE DI BRAND NEWS AFTER CANNES 2017 ultima modifica: 2017-07-06T15:50:26+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts