Fox Italy e Società Italiana Marketing annunciano il Premio Marketing National Geographic

Dopo l’edizione del 2016 dedicata al brand Fox, Fox Italy torna a patrocinare il Premio Marketing

Fox Networks Group Italy e SIM (Società Italiana Marketing) annunciano il Premio Marketing National Geographic.

Nato nel 1988, e giunto alla sua 30° edizione, il Premio Marketing per l’Università rappresenta la più importante competizione tra studenti universitari in Italia e ha l’obiettivo di valorizzare i giovani talenti, stimolare i processi di apprendimento attraverso lo studio di casi aziendali, il confronto con problematiche di mercato attuali e lo sviluppo in gruppo di strategie e progetti concreti. Nel corso di questi 30 anni il Premio Marketing ha coinvolto oltre 300mila studenti di 50 Università pubbliche e private di tutta Italia contribuendo alla formazione e alla crescita di molti giovani manager.

Dopo l’edizione del 2016 dedicata al brand Fox, Fox Networks Group Italy torna a patrocinare il Premio Marketing con un’edizione dedicata a National Geographic.

Fox Italy e Società Italiana Marketing annunciano il Premio Marketing National Geographic
Il vincitori del Premio Marketing Fox dell’edizione 2016

La sfida a cui saranno chiamati gli studenti consisterà nello sviluppo di un piano di marketing che, definendo gli aspetti strategici e operativi per l’estensione del brand in un nuovo business, sia in grado di valorizzare il potenziale del brand Nationa Geographic attraendo un pubblico giovane.

“Ogni anno il 27% dei profitti di National Geographic è impiegato per finanziare progetti di ricerca e conservazione” dichiara Davide Brunetti, Marketing Director di National Geographic Partners. “L’obiettivo di National Geographic è quello di identificare, sostenere e far crescere professionalmente persone in grado di cambiare il mondo di oggi e di domani grazie a idee innovative e coraggiose in tema di esplorazione, ricerca scientifica, conservazione, educazione e storytelling. Per questo ci è sembrata una scelta naturale rendere National Geographic protagonista di questa nuova edizione del Premio Marketing. Un punto di incontro fondamentale tra il mondo universitario e quello delle aziende, dove gli studenti possono cogliere opportunità formative e professionali e le aziende aprirsi a una visione del mondo e del mercato più dinamica e proiettata verso futuro sostenibile”.

“Mai come oggi le aziende hanno bisogno di laureati che oltre alle competenze accademiche di base, abbiano già avuto modo di dimostrare capacità di lavoro in team e buone attitudini nel trasferire la teoria manageriale in pratica”, afferma Carlo Alberto Pratesi, Presidente del Premio Marketing.
“In quest’ottica, il caso National Geographic sarà un successo perché stimola diverse competenze sulle quali oggi i giovani possono far leva per essere competitivi sul mondo professionale: la capacità di concepire un’offerta multimediale che, partendo dai contenuti video di grande qualità, possa essere declinata e promossa su tutte le piattaforme tecnologiche oggi disponibili; la coscienza del valore inestimabile della diversità sia in termini culturali, che ambientali e geografici; la consapevolezza dell’importanza strategica di un brand conosciuto e reputato a livello globale; la sensibilità ai temi della sostenibilità che sempre di più rappresenteranno la maggiore minaccia ma anche la nuova opportunità per le aziende responsabili. “

Fox Italy e Società Italiana Marketing annunciano il Premio Marketing National Geographic ultima modifica: 2017-11-23T12:07:32+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts