Edelman vince il Premio Assorel per la campagna ‘Io non sclero’ sulla sclerosi multipla per Biogen

Edelman ha vinto il 1° Premio Premio Assoluto per la migliore campagna di Comunicazione PR alla 20a edizione del Premio Assorel con ‘Io non sclero – Storie di progetti e sogni che non si fermano con la sclerosi multipla’ per il cliente Biogen.

Novità dell’edizione 2017 è la partnership siglata tra Assorel e ICCO grazie alla quale, a conclusione dei lavori della Giuria del Premio Assorel riunitasi lo scorso 18 ottobre Assorel ha iscritto la campagna vincitrice del 1° Premio Assoluto all’ICCO Award dove Edelman Italia è entrata in Short List.

Per le iniziative e i successi conseguiti nel mondo dell’Editoria e dei Media in anni di grandi trasformazioni e complessità, è stato attribuito a Urbano Cairo, Presidente e Amministratore Delegato di RCS MediaGroup il Premio Assorel alla Carriera.

L’edizione 2017 del Premio Assorel si è arricchita di due nuove categorie – Public Affairs & Lobbying, Comunicazione agli stakeholders del bilancio di sostenibilità – per un totale di 10 Categorie + 4 Premi Speciali e 29 campagne iscritte.

Nell’occasione è stato presentata la nascita del capitolo italiano di Global Women in Public Relations (GWPR), organizzazione indipendente sui temi del management femminile nelle PR di tutto il mondo riservata alle donne manager e imprenditrici in agenzia e in azienda

QUI TUTTI I PREMIATI

Premi Speciali:

Premio per l’innovazione nella misurazione risultati, in collaborazione con ‘L’Eco della Stampa, a Cohn & Wolfe per la campagna ‘Levante The Maserati of SUVs Global Launch Social Media & Digital Content’ per Maserati;

Premio Social & Media Relations a INC – Istituto Nazionale per la Comunicazione per la campagna ‘#Carbonara Day’ per AIDEPI – Associazione delle Industrie del Dolce e della Pasta Italiane;

Premio Content Creation a Edelman per la campagna ‘Io non sclero – Storie di progetti che non si fermano con la sclerosi multipla’ per Biogen

Premio Live Communication ad Andrea Polo per la campagna ‘Mitzi e i suoi ragazzi’ per la Scuola di teatro Mitzi Amoroso e I Sempre Vivi Onlus.

Premi di Categoria:

1.Premio Comunicazione Corporate & Reputation Management

FACILE.it – ‘Facile per la scuola’

2. Premio Comunicazione della e per la Pubblica Amministrazione

MAILANDER- COMUNE DI SALUZZO – ‘VéloViso’

3. Premio Comunicazione di Prodotto / Marketing

INC – Istituto Nazionale per la Comunicazione

AIDEPI – Associazione delle Industrie del Dolce e della Pasta Italiane – ‘#Carbonara Day’

4. Premio Comunicazione Public Affairs & Lobbying

HOMINA – CONAD – ‘Liberalizziamoci’

5. Premio Comunicazione Interna

NETWORK COMUNICAZIONE – VODAFONE ITALIA –‘Un passo avanti’

6. Premio Comunicazione per la valorizzazione del patrimonio artistico e territoriale

MAILANDER – Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba – ‘86° Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba’

7. Premio Comunicazione Finanziaria

ASSOGESTIONI SERVIZI – ‘#TwittaIlRisparmio’

8. Premio Comunicazione Sociale – Corporate Social Responsibility

EDELMAN – BIOGEN – ‘IO NON SCLERO

Storie di progetti e sogni che non si fermano con la sclerosi multipla’

9. Premio Comunicazione Sociale – Cause Related Marketing

INC – Istituto Nazionale per la Comunicazione

UNHCR (ALTO COMMISSARIATO ONU PER I RIFUGIATI) – ‘Mettiamocelo in testa’

10.  Premio Comunicazione agli stakeholders del bilancio di sostenibilità

INC – Istituto Nazionale per la Comunicazione

BARILLA GROUP – ‘Buono per Te, buono per il pianeta’ – Presentazione del Bilancio di Sostenibilità 2017 del Gruppo Barilla

Edelman vince il Premio Assorel per la campagna ‘Io non sclero’ sulla sclerosi multipla per Biogen ultima modifica: 2017-12-14T13:01:22+01:00 da Redazione

Related posts