Rai Pubblicità presenta l’offerta commerciale per la Formula Uno. Obiettivo di raccolta sopra i 7 milioni

L’offerta coinvolge tv, radio e digital. Prezzi per tabellare, flash, telepromozioni e billboard +5%

Rai Pubblicità presenta la nuova proposta commerciale per i prossimi 20 Gran Premi di Formula 1. Un’offerta che vede coinvolti oltre ai canali generalisti anche Raisport + HD, Radio 1 e il digital e che punta a raccogliere circa 7,5 milioni di euro lordi.

Rai Pubblicità presenta l’offerta commerciale per la Formula Uno. Obiettivo di raccolta sopra i 7 milioni

Domenica 26 marzo il Gran Premio d’Australia alza ufficialmente il sipario sulla nuova stagione della Formula 1. Rai ha definito un palinsesto ricco di appuntamenti coinvolgendo tutte le piattaforme.

Rai1 trasmetterà 9 dirette e 4 differite nel primo pomeriggio; Rai2 manderà in onda 7 differite di cui 6 in prime time; RaiSport seguirà le prove libere il venerdì; Radio 1 racconterà con continui aggiornamenti in real time le fasi salienti, mentre il digital trasmetterà in live streaming le gare, fornendo tutte le informazioni utili su piloti e scuderie attraverso il sito di RaiSport e il Televideo.

L’OFFERTA COMMERCIALE

Sul fronte televisivo sono confermati i moduli Gold e Silver, le telepromozioni, billboard e gli split screen che da 2” passano a 4” visto la grande richiesta dal mercato.

Sul fronte radiofonico la proposta della concessionaria prevede invece un spot 30” durante la gara e un modulo di sponsorizzazione in abbinamento con il digital.

Tra le novità 2017 in termini di impaginazione della gara spicca l’abbinamento Top e Digital. Il break top televisivo, posizionato 3 minuti prima del via, nel punto di maggior ascolto della trasmissione, in questa stagione viene infatti congiunto ad un pacchetto digital composto da Floor ad su RaiPlay e Rai Sport e spot video in general rotation.

Le tariffe per il Mondiale di Formula1 2017 prevedono un incremento intorno al 5% rispetto alla scorsa stagione per tabellare, flash, telepromozioni e billboard. I top recuperano competitività con un taglio di tariffa del 20% mentre aumentano del 15% gli split, considerato il loro successo commerciale.

Rai Pubblicità presenta l’offerta commerciale per la Formula Uno. Obiettivo di raccolta sopra i 7 milioni ultima modifica: 2017-02-27T09:05:37+01:00 da Redazione

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