Aida Partners Ogilvy PR amplia la sua offerta sostenibile con il marketing socio territoriale di Comart

Aida Partners Ogilvy Pr annuncia una nuova partnership. L’agenzia ha avviato una collaborazione strutturata con Comart, agenzia di marketing sostenibile, per accompagnare le aziende verso un percorso di sostenibilità a 360°.

Comart nasce dall’esperienza di Filippo Sciacca, esperto di marketing e di economia circolare consolidata in grandi aziende (Henkel, Ferrero, etc.) che, nel tempo, ha elaborato un particolare approccio alla sostenibilità poi maturato in un vero e proprio modello di business basato sul corporate shared value: il marketing socio-territoriale (MST).

Aida Partners Ogilvy PR amplia la sua offerta sostenibile con il marketing socio territoriale di Comart
Filippo Sciacca

All’interno di Aida Partners Ogilvy PR, Filippo Sciacca collaborerà direttamente con l’area “sostenibilità ed economia civile” diretta da Riccardo Taverna, con l’obiettivo di localizzare e concretizzare l’impegno sostenibile delle aziende, proponendo loro progetti che le avvicinino ai cittadini e al territorio che le ospita attraverso attività socialmente utili e rilevanti a livello locale.
“Ho formalizzato il modello di marketing socio-territoriale a partire dalla mia esperienza corporate”, afferma Filippo Sciacca, fondatore di Comart. “Si fonda sulla consapevolezza di quanto sia fondamentale la prossimità con il territorio per ingaggiare la cittadinanza e renderla attiva, coinvolgendola all’interno delle proprie strategie di comunicazione”.

Se opportunamente ingaggiata, infatti, è la popolazione stessa a diventare un ambasciatore del proprio messaggio verso gli stakeholder individuati, favorendone una veloce diffusione. È proprio la centralità del territorio e della sua popolazione a creare i presupposti per questa partnership.

“Ritengo quella con Comart una collaborazione strategica”, afferma Alessandro Paciello, Presidente di Aida Partners Ogilvy PR. “Abbiamo infatti deciso di aderire al modello di marketing socio-territoriale perché riteniamo che vada a completare la nostra expertise e la nostra offerta consulenziale sulla sostenibilità, che parte dalla definizione valoriale e della strategia, passando per la comunicazione multicanale, fino all’engagement e alla misurazione dell’impatto sugli stakeholder”.

Alessandro Paciello
Aida Partners Ogilvy PR amplia la sua offerta sostenibile con il marketing socio territoriale di Comart ultima modifica: 2018-02-08T16:36:15+01:00 da Redazione

Related posts