Calzedonia utilizza la #TweetCam e Periscope per presentare la nuova collezione su Twitter

Il 14 e 15 aprile Calzedonia mostrerà al pubblico la Summer Collection 2015 con 4 sfilate (2 al giorno, alle 12:00 e alle 19:30) in cui verrà presentata anche la nuova collezione #CLZ, una capsule di bikini destinata a un pubblico giovane e digital-addicted.

Per l’occasione, il brand ha scelto Twitter per regalare al proprio pubblico un’esperienza del tutto inedita. Calzedonia utilizzerà la #TweetCam, un sistema che, grazie a una serie di fotocamere posizionate sulla passerella, mostrerà agli utenti la sfilata in tempo reale e permetterà al pubblico di interagire direttamente con lo show attraverso scatti personalizzati e, naturalmente, re-twittabili.

150127_CALZEDONIA_S04_067

La #TweetCam è composta da una serie di fotocamere posizionate in vari punti della location e integrate con una tecnologia responsive (sviluppata da Twitter) che regala al pubblico un punto di vista inedito e unico. Twittando all’account del brand @TweetCalzedonia con l’hashtag #TweetCam, gli spettatori riceveranno un’immagine della “miglior visuale” di quel momento, personalizzata con il loro Twitter handle e con l’esatto timing dello scatto.

Durante la sfilata di lancio della collezione #CLZ, i fan di Calzedonia avranno a disposizione  3 #Tweetcam: una frontale alla passerella, una davanti alla prima fila dove saranno seduti gli ospiti VIP, e la terza nel backstage nel punto in cui le modelle passano per uscire sulla passerella, per un’esperienza visiva davvero complete dell’evento.

Il backstage delle sfilate, infatti, sarà anche trasmesso in streaming via Periscope dall’account @calzedonia: uno dei primi utilizzi della nuovissima app di video streaming Periscope nel fashion, a livello italiano e internazionale.

Calzedonia utilizza la #TweetCam e Periscope per presentare la nuova collezione su Twitter ultima modifica: 2015-04-13T17:19:46+02:00 da Redazione

Related posts