Wired Next Fest: 128 mila partecipanti e oltre 600 mila utenti online

Si è conclusa ieri la quarta edizione del Wired Next Fest, il Festival dedicato all’innovazione organizzato da Wired Italia, che supera gli ottimi risultati dello scorso anno, registrando 128.000 presenze totali durante le tre giornate.

L’appuntamento che si è svolto da venerdì  27 a domenica 29 maggio ai Giardini Indro Montanelli di Milano, ha presentato nei tre giorni un ricco palinsesto grazie alla partecipazione di esperti di rilievo nazionale e internazionale. Numerosi i personaggi che hanno catalizzato l’attenzione del pubblico nelle diverse location dell’evento tra cui: Julian Assange, Lawrence Lessig, Guido Quaroni, Marco Savini, Maurizio Martina, Roberto Cingolani, Umberto Veronesi, Matteo Cerri, il presidente e CEO di Mattel Richard Dickson, Slava Rubin, Eric Jarosinski, Stefano Parisi, Giuseppe Sala, Piergiorgio Odifreddi, Alexandra Elbakyan, Ferruccio de Bortoli, Milo Manara, Gabriele Salvatores, Renzo Rosso, Lapo Elkann, Luca Cordero di Montezemolo, Stefano Sollima, i Subsonica, Fabri Fibra, Marracash, Emis killa, Pif, Linus, Leo Ortolani, Chef Rubio e molti altri.

wired next festival

Grande successo anche per i due concerti serali che hanno richiamato oltre 80.000 persone: i Subsonica, venerdì 27 maggio, hanno inaugurato la prima serata del Festival con un grande evento per festeggiare i 20 anni di carriera, mentre sabato 28 maggio Fabri Fibra e Marracash, per la prima volta insieme, si sono esibiti in un live esclusivo appositamente preparato per il pubblico del Wired Next Fest.

Wired Next Fest è stato anche un grande evento digitale: oltre 600 mila sono stati gli utenti che hanno seguito il festival sul sito e sulla pagina Facebook di Wired Italia, con 2,5 milioni di pagine sfogliate e 500 mila video views tra sito e social, per la prima volta anche in streaming via Facebook Live. Su Twitter le interazioni legate all’hashtag ufficiale #WNF16 lo hanno reso Trending Topics di Twitter Italia.

Appuntamento ora a Firenze il 17 e 18 settembre, dove proseguirà l’esperienza del Wired Next Fest in una location d’eccezione, Palazzo Vecchio.

Wired Next Fest: 128 mila partecipanti e oltre 600 mila utenti online ultima modifica: 2016-05-30T17:54:34+02:00 da Redazione

Related posts