Twitter sigla accordo con iTunes e SoundCloud e inaugura servizio per l’ascolto di musica in streaming

Twitter ha annunciato l’arrivo sulla sua timeline di ‘Audio Card’, un servizio per ascoltare musica in streaming che nasce dall’accordo con iTunes di Apple e con il sito SoundCloud.

Con la novità, gli utenti possono ora ascoltare musica mentre sono sul social network, continuando a cinguettare e a leggere tweet. Il servizio, che funziona su iPhone, iPad e dispositivi Android, consente anche di comprare brani direttamente su iTunes.

audio_card_blog
La novità è stata inaugurata dal gruppo Foo Fighters, che ha consentito agli utenti di ascoltare il suo nuovo album cliccando su un tweet collegato ad iTunes. Tra gli altri artisti coinvolti figurano i Coldplay, il dj francese David Guetta e quello olandese Martin Garrix. Il servizio consente agli artisti di promuoversi e offre agli utenti la possibilità di ascoltare musica mentre usano l’applicazione Twitter. Per il sito di microblogging non è il primo tentativo in campo musicale. Nel marzo scorso il social aveva chiuso la sua app Twitter Music dopo appena 11 mesi dal lancio, annunciando tuttavia che avrebbe lavorato a nuove proposte in ambito discografico.

Twitter sigla accordo con iTunes e SoundCloud e inaugura servizio per l’ascolto di musica in streaming ultima modifica: 2014-10-20T14:41:00+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts